Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Ambiente familiare e cordiale

Volevo rispondere direttamente a Maria, dando comunque una visione complessiva dell'Istituto:
La scuola, seppur stia attraversando un momento difficile, non è comunque assolutamente abbandonata, inserendo classi di indirizzo Scienze Umane e con lavori di bonifica dovuti a costruzioni in periodi passati.
Per quanto riguarda l'insegnamento mi risulta difficile credere che una diplomata con voti di quel calibro abbia avuto difficoltà ad orientarsi all'Università. Personalmente ho frequentato il Liceo Classico ed ora sto frequentando il Dipartimento di Architettura e le difficoltà che mi si presentano davanti non le addebito alla poca preparazione della Scuola e dei docenti, dato l'indirizzo scientifico scelto da me in seguito.

Per il resto, per quanto riguarda l'insegnamento delle discipline scientifiche (Scienze e Matematica) risulta abbastanza ovvio che un Liceo Classico possa e riesca a fornire una preparazione assolutamente completa (se così fosse non ci sarebbe stata la necessità di suddividere l'educazione in svariati indirizzi liceali).

Resta comunque evidente che il Liceo Classico punta all'insegnamento di un metodo di studio complessivo, quindi ragazzi...

APRITE LA MENTE E PENSATE CON LA VOSTRA TESTA!

Classe frequentata
D
Punti di forza della scuola
Ambiente familiare e cordiale; laboratori formativi seppur i ben noti tagli alle scuole.
Punti deboli della scuola
I tagli alla scuola, classi PRIME troppo numerose.
Commenti sui professori
Ovviamente esistono le classiche due categorie, ma nel complesso sempre disponibili a rispiegare e dare chiarimenti sugli argomenti più ostici e meno immediati (ragazzi, aprite la testa però!!!)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine