1.7

Buona reputazione, di buono però ha poco

ANDATE AL PIRELLI!

dalla prima alla quinta
Frequenti stage, scambi culturali, iniziative (sulla letteratura eccetera).
Troppi studenti per un edificio poco curato, bagni sporchi con porte rotte, buchi nel tetto di una delle due palestre. Una delle due palestre è molto piccola, non entra aria e non si respira.
C'è bisogno di rifare il cortile interno da un anno, hanno messo le impalcature ma non hanno fatto nulla. Considerando la mancanza di sicurezza, gli studenti ci fanno comunque ricreazione.
Non consiglio a nessuno la mia scuola, capitare in una sezione decente è davvero difficile.
Alcune critiche sono buone perchè la scuola ha un nome importante e rinomato, ma davvero, di buono per me ha pochissimo.
Metà dei professori non è adeguatamente preparata. Molti fanno favoritismi, spiegano male, assegnano i voti in base alla simpatia che provano per un alunno o magari anche il modo di vestire.
Non nascondo che alcuni (pochi) insegnanti sono bravi, alcuni decisamente severi, altri più comprensivi.
Nella sezione linguistica gli insegnanti di lingua francese/ spagnolo/ tedesco però (da mia esperienza) sono la maggior scarsi, quelli di inglese sono piuttosto scarsi.