Scuole di Roma

4.7

Un ottimo liceo

Gli studenti provengono dai quartieri Prati e Balduina. La scuola è ben frequentata. I progetti proposti sono vari e spaziano dall'ambito umanistico a quello scientifico, per valorizzare le varie inclinazioni degli studenti. Ce n'è proprio per tutti.

sez. f
L'ambiente di lavoro è sereno. I ritmi di lavoro sono sostenuti, in alcuni periodi estenuanti. Proprio per questo, però, è un liceo formativo.
È una scuola nella quale sopravvivono i migliori. Chi si iscrive senza troppa convinzione, o peggio, senza reali capacità e voglia di impegnarsi, si vedrà presto costretto a trovare riparo in un'altra scuola. Alcuni studenti costretti ad abbandonare hanno dichiarato di essere stati rovinati. In realtà qui è necessario formarsi le ossa per sopravvivere.
Molti professori sono preparati e esigenti. Soltanto un esiguo numero è inconcludente. Ma questo accade in tutte le scuole. Nella maggior parte dei casi riescono a portare a termine i programmi.