Scuole di Roma

È un istituto tosto ma non impossibile!

Non mi trovo assolutamente d'accordo con i commenti letti fino ad ora, il Nomentano è una scuola tosta ma non è assolutamente impossibile. Nel momento in cui ci si iscrive a questo istituto bisogna essere consapevoli di dover studiare con costanza, e con questo non intendo leggere la lezione del giorno o basarsi su ciò che si è ascoltato in classe, bensì passare almeno 2/3 ore ogni pomeriggio sui libri. Posto questo presupposto, la forza di volontà e l'impegno con il passare degli anni verranno sempre più ripagati. I professori inizialmente tendono ad essere stretti di voti, ma nel momento in cui riescono ad inquadrarti a livello di studente la meritocrazia prende il sopravvento.
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto professori didatticamente preparati e umanamente molto comprensivi; certo, nel corso degli anni è possibile incontrare qualche professore che sia eccessivamente severo o incompetente, ma questo capita al Nomentano come in tutte le altre scuole.
L'unica pecca, secondo me, è che ci sono professori particolarmente bravi nelle materie letterarie, mentre quelli delle materie scientifiche, le quali in un liceo scientifico dovrebbero essere fondamentali,(fatte alcune eccezioni), scarseggiano.