Valida scuola, consigliabile

Sono molto soddisfatta della mia scuola e, personalmente, la consiglio a chiunque voglia affrontare il liceo classico. E poi abbiamo Villa Gordiani ad una fermata d'auto, l'ideale per quando si marina la scuola :D

La preside è interessata al rendimento degli studenti (il pagellino, la prima volta, lo consegna lei stessa) e alla scuola in generale. La struttura è abbastanza vecchia (quella della succursale, in Via Anagni, adibita alle classi ginnasiali, apparteneva ad un istituto tecnico per ottici e i lavori per rimodernizzare le finestre dovrebbero partire quest'anno), ma almeno non cade a pezzi. I bagni sono puliti e sono presenti uno spogliatoio maschile e uno femminile nella palestra.
Manca la carta igienica e la carta per asciugarsi le mani, in compenso c'è il sapone. Ho sentito di pezzi di intonaco che cadono del muro, ma nella mia classe non è successo nulla di tutto questo. I buchi al muro sono coperti con dei fogli e ciò fa sembrare la classe stranamente intatta. Nella succursale le finestre sono pericolose (hanno gli spigoli), ma come ho detto precedentemente quest'anno (2009/2010) dovrebbero partire i lavori. Vengono utilizzati degli stracci per pulire la lavagna, il che non mi sembra molto igienico (un cancellino costa 1€)...
Tutti preparati, alcuni stretti con i voti, ma basta fare il proprio dovere per essere ricompensati. Poi, se avete dei problemi, basta chiedere; sono molto aperti al dialogo. Attenti al comportamento, perché mettono le note.