Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.0
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
2.0
Ambiente 
 
4.0

Non c'è piú passione..

Come genitore di un'alunna frequentante la prima classe della succursale, rilevo che l'Istituto è molto carente nel coinvolgimento passionale allo studio, ho riscontrato un abbandono totale dell'entusiasmo e del desiderio allo studio iniziale, una scelta presa con convinzione e coscienza di impegno ha visto svanire la linfa nel corso dell'anno.
Non entro nel merito dei voti, ma nella voglia di fare che c'era (tanta) e non c'è piú e questo lo vedo come un fallimento della scuola, che ovviamente si riflette sul rendimento.
Sto ad oggi cercando di rafforzare l' autostima di mia figlia perchè sto parlando di un soggetto intelligente brillante e sempre pronto all'impegno e al sacrificio, che ha avuto sempre obiettivi a lungo termine e risultati autonomamente eccellenti.
L'insegnamento dovrebbe essere dedizione e passione, ma in Italia il professore risulta demotivato da un sistema che non supporta gli animi e a rimetterci è sempre lo studente, tranne nei casi in cui prevale il buon senso ed il sacrificio all'impegno dell'insegnante supera le barriere. Questo è veramente triste.

Classe frequentata
prima
Punti di forza della scuola
Disponibilità al rapporto scuola famiglia di alcuni professori.
Punti deboli della scuola
Mancanza di stimoli e appiattimento autostima alunno.
Commenti sui professori
Difficile generalizzare, comunque ritengo buona la preparazione e l'insegnamento della didattica, scarsa la conoscenza e la comprensione dell'alunno come adolescente.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da francy65
20 Aprile, 2015
Non posso fare a meno che condividere la delusione descritta nella recensione precedente.
Posso solo che esprimere tutta la mia solidarietà e dire che in ogni parola che ha scritto, questo genitore, ho riconosciuto mia figlia , una ragazza che frequenta la seconda in sede centrale. Una ragazza brillante ed intelligente che era ed è con tanta voglia di studiare e con profondo dispiacere, oggi, vedo come è diventata, anzi, come l'hanno fatta diventare!
Come esperienza personale posso dire che questa scuola ha reso mia figlia insicura, e con autostima pari a zero.
Sarà anche vero che questa è una scuola tosta, ma non impossibile... ma quale prezzo bisogna pagare? Ore ed ore sui libri... ripetizioni, attacchi d'ansia, come se fosse stata sempre una "somara".
Praticamente devi essere un genio di natura per arrivare ad un sette o un otto.
Come in tutte le scuole, inoltre, ci sono anche le ingiustizie e qui è meglio generalizzare...
Non penso proprio di far continuare mia figlia in questa scuola, preferisco la sua serenità psicologica ad una preparazione didattica che anche altre scuole più morbide possono offrire quando si ha voglia di studiare.
1 risultati - visualizzati 1 - 1