Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Sembrava impossibile... ma siamo arrivati in 5°

Sto all'ultimo anno di linguistico al Cornelio Tacito e la mia è stata la prima classe della centrale di linguistico. Che dire? Sicuramente non è una scuola facile. Quindi chi ha voglia di passare il pomeriggio buttato sul divano a guardare i Simpson non è il caso che si iscriva qui. Io personalmente per riuscire ad arrivare all'ultimo anno senza debiti ho dovuto fare molti sacrifici. Per quanto riguarda i professori, non è il massimo. Ci sono insegnati molto bravi e competenti come la Gaia (Inglese), la Simonelli (Italiano), la Cortese (Matematica e Fisica) e altri sui quali è meglio stendere un velo pietoso. Durante quest'ultimo anno mi sono ritrovata a dover studiare 3/4 del programma di storia e filosofia l'ultimo mese e l'ultima parte del programma me la dovrò studiare direttamente per l'esame, poichè c'è stata finita di "spiegare" la settimana scorsa. Spiegazione che consiste nel leggere le cose che vanno studiate. Stesso problema si presenta con arte, che ha ben pensato di non fare niente per tre anni e svegliarsi nel momento in cui è stata messa come materia d'esame, pretendendo di fare un programma vastissimo in meno di tre mesi. Per questo ci è stato chiesto di venire a scuola anche dopo che sarà finita per riuscire a completare quelle che lei definisce spiegazioni (invece di prepararci per l'esame). Per rendere bene l'idea di quanto sia difficile: la nostra classe è partita con 32 alunni e, senza contare quelli che se ne sono andati per loro scelta, dal primo al quinto sono stata bocciate 27 persone (di cui 4 quest'anno non sono state ammesse all'esame). L'arrivo ogni anno di qualche studente ci ha permesso di non arrivare in 5 a fare l'esame, ma saremo comunque solo 14.

Classe frequentata
LB
Punti di forza della scuola
Ti offre una buona formazione. L'unico modo per riuscire a superare tutti gli anni è studiare e metterci molto impegno.
Punti deboli della scuola
Molto dura. Si boccia e si danno debiti molto facilmente.
Commenti sui professori
Dipende da chi vi capita. Ci sono professori molto bravi e altri che vi consiglierei proprio di evitare.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine