Scuole di Roma

Valutazione a consuntivo

Dopo cinque anni trascorsi in questo liceo, posso dire di aver maturato resistenza e metodo di studio. Sono state curate tanto le discipline umanistiche, in particolare italiano, latino, filosofia e arte, quanto quelle scientifiche, cioè matematica, fisica, scienze.
Consiglio il liceo Talete e in particolare le sezioni menzionate a chi ha veramente voglia di impegnarsi e di crescere umanamente e culturalmente.
Oltre ad aver incontrato docenti capaci, in questo liceo ho ampliato la cerchia delle amicizie, incontrando ragazzi educati, volenterosi e simpatici, provenienti dai quartieri Prati, Balduina, Cipro e Aurelio. Non ho incontrato ragazzi dediti all'alcol, al fumo e allo sballo. Soltanto studenti con famiglie serie e di buon livello culturale alle spalle.

g
Docenti preparati e rigorosi, severi ma non gratuitamente crudeli.
I bagni, alcune classi troppo anguste, porte a finestre malandate.
In alcune sezioni (a-b-c-f-g) si concentrano i docenti più preparati. Bravissimo anche il prof. Sirabella, che insegna fisica, ma non nelle sezioni menzionate.