Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
3.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

Only the Braves...

Non ho ottimi ricordi dell'ambiente, soprattutto perchè i programmi gravosi non ci davano la minima possibilità di far gruppo con gli altri compagni se non fuori dal contesto scolastico; ambiente permeato dall'arrivismo e dalle concessioni di vari favoritismi ai "soliti noti" (figli di politici o avvocati, o prof. universitari).
Scuola estremamente formativa, ma per frequentarla dovrete sacrificare quasi sicuramente attività sportive o comunque extracurricolari... dovrete studiare, e molto, anche a casa...

Classe frequentata
tutto il corso,sezione B
Punti di forza della scuola
Buona qualità media dei professori; preparazione finale di buon livello, anche se eccessivamente dottrinale; scuola estremamente formativa per l'intensità del livello di studio.
Punti deboli della scuola
Struttura ai miei tempi fatiscente, soprattutto per ciò che concerneva i bagni, ma so che è stata sistemata. Incidenza forte di una "lobby", come in tutti i contesti d'altronde. Competitività a livello studentesco esagerata. Pochissimo spazio concesso per le attività extrascolastiche dato il carico di compiti forse eccessivamente gravoso. Buoni e forniti laboratori sfruttati pochissimo.
Commenti sui professori
Buona qualità media, severità al livello massimo, forse giusto un po' avanti per età media. Dimenticatevi la comprensività, ma faranno di voi delle vere e proprie macchine da studio se sceglierete una facoltà universitaria che valorizzi i vostri talenti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine