Scuole di Roma

1.3

INFERNO - CANTO III

"Per me si va nell'eterno dolore, per me si va tra la perduta gente..."
Se avete intenzione di iscrivervi in questa scuola, lasciate perdere, o se avete intenzione di cambiarla, non aspettate e andate via prima che sia troppo tardi!
Se decidete di iscrivervi e proseguire fino al quinto, sappiate che ciò che vi aspetta è un vero inferno. Certi professori dovrebbero restare a casa invece di insegnare e sfogare le proprie frustrazioni sui ragazzi. Ma se siete dei bravi "lecchini" ed avete un certo tipo di carattere, riuscirete ad andare avanti, seppur con fatica.
Se i professori intravedono una certa fragilità, scordatevi che vi vengano incontro... anzi, cercheranno in tutti i modi di romperti del tutto, magari anche per stimolarti, però quando tu vorresti rimettere tutti i pezzi apposto, ti accorgi che tutta quella fatica non è servita a nulla! Devi essere uno forte caratterialmente, ai professori questo piace!
Molti pensano che al Nomentano si avrà un'ottima preparazione per il futuro! Alcuni spocchiosi addirittura si definiscono "i grandi di domani". Ma c'è discontinuità nei professori, cambiano di anno in anno ed a volte anche durante, arrivando al quinto con lacune in quelle materie come matematica, fisica e italiano. Esperienza pessima e se tornassi indietro mai e poi mai rifarei!