Scuole di Roma

Scuola magnifica.

A mio parere una delle migliori scuole di roma.

sezione c
(parlo della sede centrale)<br />
Si trova in un luogo bellissimo, è circondata dal verde, accanto c'è la villa dei casali e le case vicino sembrano villette di campagna. Ha ben 3 laboratori di informatica (tra cui uno da finire), 2 palestre al chiuso e 2 all'aperto più un pistino per il salto in lungo con alla fine la sabbia. Le palestre sono attrezzatissime (teppetoni, quegli attrezzi per il salto alla cavallina, le corde, palle di tutti i generi), ha gli attrezzi per le proiezioni nelle aule e una vastissima aula magna, ha anche un bar in cui si possono trovare caffè, cappuccini, paste, panini, tramezzini ecc ecc.. e una macchinetta di dolciumi sempre lì accanto. Accanto al bar si trovano dei tavolini e delle sedie e un biliardino. Inoltre ha una biblioteca al pian terreno che non è aperta solo agli studenti ma anche agli esterni (è anche comunale quindi) che presta agli studenti vocabolari di greco, latino, italiano, tedesco, inglese e altre lingue. Nella biblioteca sono presenti anche molti posti computer che gli studenti possono usare anche durante la ricreazione :). Le classi sono come perfette, con banchi nuovi. Durante l'anno scolastico si possono frequentare corsi gratuiti extrascolastici come il corso di teatro (meraviglioso), fotografia, disegno e pittura, patentino, canto, musica e molti altri (persino archelogia). Ogni aula ha una lavagna (di quelle bianche appese al muro) con il suo pennarello e cancellino.
Non è un vero e proprio punto debole, dipende dai punti di vista: la scuola richiede molto impegno con i compiti a casa. In parole povere o studi o ti bocciano. Tuttavia se con il classico non ce l'hai fatta si può sempre provare con indirizzi meno impegnativi come il linguistico o lo psicopedagogico. Ma anche in questi ultimi due l'impegno da dedicare allo studio è molto.
Per quanto riguarda la mia esperienza personale ho avuto degli ottimi professori (tranne una). Sono giusti e anche comprensivi.