Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE ALESSANDRO VOLTA

Personalmente sono molto fiero e orgoglioso della mia ex scuola.

Lavoro con l elettronica ad alti livelli e non dimentico mai chi me l'ha insegnata con tanta pazienza.

Anche dei miei compagni ho un buon ricordo.

Mio figlio frequenta il primo anno.... Si trova bene. Sono passati più di quindici anni dai miei tempi ma la scuola si difende ancora bene....

Classe frequentata
5 anni sezione D 1992
Punti di forza della scuola
L'edificio moderno è funzionale e si trova in una splendida vallata rimasta incontaminata (zona protetta).I laboratori e le attrezzature sono all'avanguardia. La Palestra è stupenda. C'è un grande parcheggio interno per le auto e uno per motocicli.
Punti deboli della scuola
La crisi economica (quindi budget limitato) e il calo degli studenti (crisi delle vocazioni??) penalizzano la gestione di una struttura cosi possente che fu concepita per 1000 studenti e non solo per i250 di oggi.... troppo pochi per giustificare gli investimenti di un tempo.....
Commenti sui professori
I professori che ho avuto erano molto motivati e appassionati della loro materia. Con alcuni ho mantenuto buoni rapporti di amicizia. Il Preside Giorgio Sordello, vero mito. Più autorevole che autoritario... gestiva tutto e tutti al meglio. (Poche parole e ad altavoce).... e la scuola funzionava come un orologio svizzero!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da er Peppe
09 Aprile, 2011
diplomato nel corso 1981/82, sez, A. Orgoglioso della mia formazione;
FORMAZIONE DEI PROFESSORI:
Italiano: Antonio Cospito (sapeva la Divina Commedia a memoria);
Matematica: la Martinelli (per lei era un hobby);
Elettrotecnica (IV anno): Giorgio Sordello (the best)!
Meccanica (IV anno): Francesco Romano (the worse);
prof di diritto: Casimiro Monsatra (un mito);
educazione fisica: Albanese (quello che cadde da un quinto piano!);
Tecnologia: Giovanni Galassi (il migliore);
Elettronica: proma Gino (il ciclista) poi il Guagni (c´era pure lui);
Elettronica Industriale: il Rossi (inimitabile, dalla 128 celeste alla Ritmo amaranto)!

Appello (versione Sordello):
Angelini, Ardolino, Baratti, Bravetti... a Bravé! Devi urlá PRESENTE !
Caneglias, Cannistrá, Ceccaccio (smucinamento de palle !)...
È stato come un servizio militare, quando erí lí pensavi di essere sfigato, poi col tempo ti accorgi che é stato bellissimo! Sempre nel cuore! Questa era l´Italia dei buoni valori, non il Berlusconismo attuale; a quei tempi a Craxi gli tiravano le monetine (vuoi pure queste? Bettino vuoi pure queste? Vuoi pure queeestee...).
1 risultati - visualizzati 1 - 1