Valutazione ITIS Giorgi

Il mio voto sui laboratori si è basato sulle proposte fatte dai docenti per l'aquisto di materiale di laboratorio, di un banco motore, sulla riparazione del tornio a calcolo numerico .A me è rimasto solo un anno per vedere come funziona, ma mi sono basato sulla speranza che chi verrà dopo di me riesca a finalmente ad imparare ad usarlo bene. Da non sottovalutare è stato l'impegno dei docenti delle materie d'indirizzo per noi 4 e 5 del Giorgi per l'organizzazione e l'attuazione degli stage. Io personalmente ho molto apprezzato, sapendo che erano obbligati solo per i terzi. Il voto 4 che ho dato all'insegnamento si basa ovviamente sui miei docenti dell'anno in corso.

Quarto
Alimentazione a pannelli solari.
Esteticamente è una bella scuola ricca di ambienti immensi sfruttati e da sfruttare - direi immensi spazi da sfruttare, purtroppo le risorse economiche non lo permettono.
Totale restauro dei laboratori.
Disponibilità e apertura alle esigenze degli alunni, almeno per quanto ho visto, poi l'eccezione c'è in ogni posto.
Apertura di alcuni docenti alle novità, sono quadrati, il metodo di insegnamento dovrebbe essere più stimolante per noi ragazzi.. Mi spiego meglio: coinvolgerci con lezioni particolari che non siano il solito libro o spiegazione alla lavagna. Alcuni lo attuano, alcuni guai solo a parlarne. Le visite d'istruzione, oltre che a teatri e cinema e viaggi d'istruzione, dovrebbero essere anche indirizzate a visitare aziende. Io ne ho vista una quest'anno e non sapevo neanche che esistesse un mondo così.. sarebbe formativo e stimolerebbe gli alunni ad impegnarsi al massimo per approfondire l'indirizzo che si è scelto.
La maggior parte sono preparati e simpatici, ma come dappertutto c'è il dente cariato (tutta la mia solidarietà a chi gliene è capitato uno o due).