Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
2.0

Cinque anni di formazione

Ho trascorso cinque anni indimenticabili, con alti e bassi ovviamente ma sicuramente se tornassi indietro non cambierei nulla. Il liceo offre ottimi stimoli e insegnanti svegli e formati anche se gli ambienti e i laboratori non fanno impazzire, sia per la mancanza di fondi che per l'incapacità degli studenti stessi di tutelare i beni a loro offerti, e diciamo che la mancanza di un regolamento severo garantisce sì la massima libertà ai ragazzi ma impedisce loro anche di avere freni inibitori. 
Comunque non ho mai assistito ad episodi ne' di bullismo ne' di violenza, anzi direi che si tratta di un ambiente molto umano e schietto e l'impressione dopo cinque anni mi conferma che la formazione che ho ricevuto ( da poco, visto che mi sono diplomata a luglio 2016) è di tipo morale oltre che scolastico. Tutte le persone incontrate rimarranno sempre nella mia memoria e le esperienze avute sono state secondo me fondamentali e indimenticabili. Mi mancherà certamente :) 

Classe frequentata
Biennio e triennio nell'indirizzo Arti Figurative
Punti di forza della scuola
Situata nel centro di Roma.
Ottimi insegnanti.
Attività formative stimolanti e grande libertà espressiva, non solo durante le lezioni di tipo artistico, ma nella vita stessa all'interno della scuola.
Punti deboli della scuola
Ambienti non ottimali (soprattutto a causa della mancanza di rispetto degli studenti) e orario giornaliero molto lungo.
Commenti sui professori
Splendidi docenti, cordiali, appassionati, con grande esperienza e preparazione teorica e sempre disponibili per confidenze e aiuto di tipo personale e umano.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine