Non lo consiglio

Mi sono accorta troppo tardi della scelta sbagliata che ho fatto, quando 3 anni fa mi sono iscritta al Caravillani. Di certo avevo altri piani per il mio futuro, ora penso invece che con questo corso il mio futuro non avrà tante alternative finché non riuscirò a rimediare all'università. La scuola non offre nulla, solo un sapere insignificante, gli insegnanti sono persone "esaurite" che forse si incontrano anche negli altri licei, però quello che posso consigliare ai ragazzi futuri all'iscrizione è di cambiare scelta. Classico o scientifico sono l'ideale per una preparazione ottima, e se potessi tornare indietro anche io la farei .. Peccato che non si possa!

Architettura
I punti di forza della scuola sono i pochi professori capaci di insegnare qualcosa di giusto ed inerente alla materia in cui sono laureati.
La scuola in sè è una topaia, dal primo gradino dell'entrata su cui metti il piede fino all'ultima rampa delle scale; i bagni sono completamente inagibili e i bidelli persone ignoranti che non sanno nemmeno pulire.
La maggior parte si portano i problemi personali al lavoro e non sanno come gestirli, figuriamoci che sappiano insegnare a una classe di 20 persone come intraprendere la vita e i suoi problemi, perché questo è quello che dovrebbe essere la scuola!
D'altra parte ci sono le eccezioni, come in tutti i casi ovviamente, ma sono in eccessiva minoranza i professori bravi.