Una scuola vecchio stampo, ma formativa

Pur essendo un Istituto Tecnico, ci ha fornito una preparazione sicuramente valida, anche nelle materie umanistiche, probabilmente migliore di quella di molti licei.
La struttura dell scuola era, all'epoca, molto datata e questo ha sicuramente creato problemi nella fruizione della palestra, talvolta anche dei laboratori.

I professori ovviavano a queste carenze con una didattica severa, che pretendeva studio ed impegno.

3° 4° 5° CB (Costruzioni Aeronautiche)
Scuola dura e severa nella didattica.
Siamo partiti in 36 al 3°, per arrivare a 9 al 5°, promossi con una media di 52/60....
Abbiamo studiato tanto, con metodi molto tradizionali, ma erano anche gli anni dal 78 all'81.
I laboratori, non sempre all'altezza dell'insegnamento e la scuola, per sua natura un po' dispersiva.
I professori che ho avuto nel triennio (Di Maio, Cappelletti, Mauri, Reina...), duri, ma corretti e soprattutto formativi, anche dal punto di vista umano.
Alcuni di loro, maestri di vita.