Scuole di Roma

1.7

Professori assenti e dirigenza latitante

Cambiate idea, andate altrove.

4° ginnasio
L'ambiente è simpatico ed i ragazzi seri.
Siamo a meta' novembre: a due classi, tra cui la mia, manca la prof. di latino e greco da 4-5 settimane continuative (e nelle precedenti la sua presenza non e' stata continuativa), quindi chi si ricorda nulla di queste due materie fondamentali??!!! E l'istituto, la preside, i vice-presidi, i professori, il personale Ata, etc. etc.: cosa dicono? Nulla, assolutamente nulla (abbiamo piu' volte chiesto informazioni) e noi siamo lasciati in classe a far nulla, oppure entriamo dopo o usciamo prima da scuola. Che sballo vero?? Peccato che non fosse per questo "sballo" che mi ero iscritto a questa scuola, ma perche' la descrivevano come seria.
Quelli presenti bravi, quelli assenti lo sarebbero;
in generale troppe assenze, anche tra quelli che non sono spariti (per ragioni di salute, e mi dispiace molto, ma il dirigente deve trovare una soluzione e farci fare lezione di latino e greco).