Scuole di Roma

Per il secondo anno consecutivo il Mamiani è primo

Una scuola che prepara benissimo per l'università.

Chi si lamenta sicuramente non aveva voglia di studiare:
Al Mamiani si studia e alla fine paga.

2° G
Tutti.
Pochi.
Buoni educatori.

1 risultati - visualizzati 1 - 1

Inviato da Vincenza Marino
24 Luglio, 2019
Non ho alcuna idea di che idea abbia dell'università, ma conosco e ho conosciuto moltissimi studenti brillanti venuti da licei di piccolissime città italiane e io sono stata una di queste. Il liceo deve fornire un metodo di studio ed è soltanto questo che preparerà lo studente a superare gli esami. Non esageriamo per favore. Ho studiato Medicina ed ero considerata una delle studentesse più brillanti del mio corso. Vengo da Trapani e lì ho fatto il liceo. Come me almeno i 2/3 dei miei colleghi di corso venivano da licei di provincia. Non possiamo mitizzare una scuola fornendo la falsa prospettiva che puoi superare brillantemente l'università solo se sei stato temprato dalle asperità di un liceo dove, se non tieni il passo, sei solo una "capra svogliata". Per carità ci sono anche quelle, ma non può essere così silente ed impersonale il rapporto insegnante studente.
1 risultati - visualizzati 1 - 1