Scuole di Roma

La scuola che mi aspettavo

Mi aspettavo un Liceo Augusto diverso, ma le cose cambiano anche le scuole... Non mi sentirei di consigliarlo ad oggi.

non è determinante
Non sentirsi accolti dalla Dirigente nelle problematiche esposte, o almeno tentare di risolverle solo attraverso burocrazia o lettere.
Non tutte le sezioni sono uguali, come i professori (come tutti i posti di lavoro), pertanto nella classe di cui posso solo parlare, mio figlio/a non riceve che "studiare da pagina a pag." - ossia non si incuriosiscono ed i ragazzi non si stimolano..
Non partecipano a nessun progetto, almeno loro sezione.
Alcuni professori sono sì bravi, ma non riescono a stimolare a far passare loro "cultura". La scuola è soprattutto "educare", interessare.. E non esiste materia ostica, esiste docente che non sa trasmettere..