Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
5.0

Buona scuola

Consigliata sopratutto per il bell'ambiente e i laboratori.

Classe frequentata
B
Punti di forza della scuola
Palestre e campi di basket e calcetto.
Laboratori inglese, scienze, fisica ed informatica.
Attivitá pomeridiane come corso di inglese e teatro e sportelli di recupero.
Punti deboli della scuola
Mal collegata.
Commenti sui professori
Mi sono trovata molto bene nel ginnasio grazie alle due professoresse di latino/italiano e greco/storia (De Bardi e Simonetti) davvero preparate e disponibili. Per quanto riguarda il triennio, il professore di italiano (Santelli) é senza dubbio un docente molto preparato nella sua materia, che pretende tanto dai propri studenti; tuttavia i grandi sforzi vengono ripagati. Non mi trovo d'accordo con coloro che hanno detto che tende a prendere in giro gli alunni, é sarcastico ma mai con l'intento di offendere. La professoressa di latino/greco (Massari) é una delle colonne portanti dell'istituto ed é molto preparata ed organizzata (ma é stata sostituita).
La professoressa di storia/filosofia (Orfei) é una donna che ti fa appassionare alle materie che insegna, stimolando il ragionamento, promuovendo spesso dibattiti in classe e scoraggiando la ripetizione a memoria. Le spiegazioni sono molto chiare ed esaurienti ed é molto disponibile a ripetere gli argomenti più ostici. Dei professori del trienno é sicuramente la piú "vicina" agli studenti per la sua comprensione e gentilezza. Per quanto riguarda inglese, ho avuto diversi docenti, ma una menzione speciale va alla professoressa Russo, che ricordo con molto affetto. I problemi io li ho trovati con le docenti delle materie scientifiche.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Bianca Innamorati
28 Aprile, 2017
Onde evitare equivoci, per via dell'omonimia, disconosco questa recensione che presenta annotazioni spiacevoli su alcuni dei miei ex professori. Colgo dunque l'occasione per esprimere, da ex studentessa, diplomata in questa scuola nella sezione B nell'anno scolastico 2015/2016, il mio giudizio positivo nei confronti di tutto il corpo docente cui si fa riferimento e del quale sono rimasta, a seguito dei cinque anni passati, sinceramente e totalmente soddisfatta, sia dal punto di vista umano che didattico.

Bianca Innamorati
1 risultati - visualizzati 1 - 1