Scuole di Roma

1.3

La mia esperienza

Non è la severità esagerata dei professori a rendere "di valore" una scuola. Insieme alla severità ci sono tantissimi altri elementi; elementi che l'Augusto non ha e credo non avrà mai.
Sebbene sia uscita con un buon voto, ho pessimi ricordi dell'Augusto (almeno riguardo allo studio): non lo rifarei mai e poi mai.
Infatti ho consigliato ai miei due fratelli più piccoli di scegliere altri licei, escludendo l'Augusto a priori.

Dal primo all'ultimo anno
I punti deboli dell'Augusto credo siano proprio i professori, sono loro che fanno la scuola.
Non li ho personalmente mai trovati in grado di stimolare gli alunni, di provare empatia per loro. Le preferenze erno all'ordine del giorno.