Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Ex alunno

Inutile nasconderlo, la scuola pecca sotto moltissimi aspetti: La struttura per quanto ben pensata è gestita senza criterio, o almeno, questo traspare. I laboratori ci sono, ma per faide interne al personale, non solo docenti, molte iniziative trovano difficoltà nell'essere avviate scordandosi che l'obiettivo comune dovrebbe essere la preparazione dei giovani ragazzi prima di ogni altra cosa. 
Come personale opinione, ho adorato molti professori, in particolare alcuni con una preparazione pazzesca nei loro campi d'appartenenza e tengo a citarne alcuni: biologia, fisica, matematica, chimica, filosofia, letteratura. Nessuna sezione è perfetta, ma ci sono molti professori sparsi nell'insieme del corpo docenti, a cui pagherei senza remora un mio personale supplemento al loro stipendio per la preparazione di un mio ipotetico e futuro figlio. L'ambiente non è dei migliori, ma questo purtroppo è parte di scuole ai margini come questa. Tengo a precisare che parlo da studente uscito da questa scuola che ha ora iniziato un percorso di laurea in fisica. 
Un monito a chiunque legga questo commento: se avete intenzione di mandare vostro figlio in questo liceo, abbiate cura nel controllare il suo andamento scolastico, ma prima di tutto la sua crescita psicologica come individuo. Il percorso liceale si sa è travagliato, ma con la giusta spinta e anche il giusto controllo, questo liceo grazie al suo corpo docenti può dare davvero molto, anzi, moltissimo.

Classe frequentata
I
Punti di forza della scuola
Preparazione di molti docenti di ruolo; l'essere distaccato dai rumori e dal caos cittadino.
Punti deboli della scuola