Scuole di Roma

La mia esperienza

Tornassi indietro, andrei assolutamente in un altro liceo.

Tutti e 5 gli anni
Ritengo che i punti deboli della scuola siano i professori stessi: infatti non li ho personalmente trovati in grado nè di stimolare gli alunni a dare il loro meglio, in quanto mostrano PALESEMENTE di avere preferenze, nè, la maggior parte delle volte, di fare bene il loro lavoro (tanto che anche chi si vanta di non assegnare 30 pagine per il giorno dopo - vero - assegna la maggior parte delle volte pagine da studiare autonomamente senza averle spiegate e senza spiegarle successivamente).
Come detto precedentemente, i professori io non li ho trovati capaci di farti incuriosire o di renderti completamente partecipe della lezione.
Una delle caratteristiche dei professori che ho avuto io (e non se ne salva nemmeno uno) è il fatto di volere da parte dello studento uno studio al fine della verifica e non al fine di costruire delle basi ideologiche per il futuro.