Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
3.0

MAI PIU'

NON AGGIUNGO ALTRO.

Classe frequentata
1-2-3 e basta
Punti di forza della scuola
Il bar con il personale gentile;
la palestra esterna.
Punti deboli della scuola
Cornicioni ammalorati; piazzale sporco; finestre alte che non permettono di vedere l'esterno; aule bollenti d'estate e fredde d'inverno. Il sabato se vai a scuola, essendo la caldaia in comune con il Lattanzio (che e' chiuso) non ci sono i riscaldamenti.
Commenti sui professori
Dando per scontata la preparazione dei professori (parlo ovviamente solo della sezione a mia conoscenza), aggiungo anche che bisogna pero' avere anche le capacita' di trasmettere la materia, le capacita' di essere un po' psicologi, le capacita' di comprendere ragazzi in eta' adolescenziale, essere un po' "umani", ecco. In alcuni professori, a mio personale parere, queste capacita' sono totalmente assenti. Se fai sport a livello agonistico sei visto come un ragazzo "che toglie allo studio" a prescindere (anche se i voti dicono il contrario - 7,5 di media nonostante tutto). Quindi non dite mai che fate sport.
In altre sezioni la situazione e' quasi normale, si studia il dovuto, in una in particolare sembra che ci sia la "selezione" per una sezione d'eccellenza, dove il bravo ha una corsia preferenziale, mentre il normale deve fare i salti mortali, e a volte non basta. Ma a questo proposito spiega meglio il problema la studentessa Alice (che ha messo la sua opinione qualche anno fa), che mi trova d'accordo totalmente. Il 6 o il 7 di alcuni professori, vale l'8 o il 9 di altri nelle altre sezioni, e allora uno si domanda: perchè?? Provi a parlare con i professori e ti rispondono "il nostro modo di fare e' questo, chi non e' d accordo puo' cambiare". Indovinate con me come è andata a finire?...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristian
20 Gennaio, 2019
Ciao, potresti dirmi in che sezione stavi, quali prof. avevi e mi spiegheresti i problemi nello specifico??
Grazie!
Inviato da EB
19 Novembre, 2019
Sono d'accordo. Totale mancanza di empatia. Inutile l'iperselezione in una zona così popolare.
2 risultati - visualizzati 1 - 2