Scuole di Roma

Liceo nella norma

Dopo 3 anni così precari, mia figlia ha optato per un altro liceo storico di Roma.

Raccoglie un bacino di utenza molto vasto, fosse ubicata in un altro quartiere, non avrebbe tutti questi iscritti.
Corpo docente non sempre preparato, molta differenza di qualità tra sezioni e tra centrale e succursale.
Dirigente scolastica poco presente.
Corpi di recupero inesistenti.
E' la scuola con più iscritti nelle prime classi, ma con meno alunni nelle 5°, cio' significa che negli anni e' la scuola con più alto numero di ritirati.
I professori di mia figlia sono cambiati tutti gli anni. Professoressa di matematica brava ma un po' lunatica; scienze non pervenuta; greco e latino molto brava, ma molto sfortunata perchè ha dovuto subìre un delicato intervento chirurgico e si e' dovuta assentare per un lungo periodo e le supplenti non sono state all'altezza, costringendo tutta la classe ad andare a ripetizione.