Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Deludente

Avevamo creduto fosse una scuola seria e rigorosa, invece si è dimostrata una scuola disorganizzata, niente affatto accogliente e capace di migliorarsi nella relazione con genitori ed alunni, mentre preferisce lustrarsi per presentarsi verso l'esterno.

Mi sono decisa a scrivere questa valutazione, da genitore, proprio pensando agli altri genitori che in questi giorni sceglieranno ed alle aspettative che, come fu per me, ripongono nella scuola in cui iscriveranno i loro figli.
Non tornerei ad iscrivervi mia figlia, la seconda é stata infatti iscritta in un'altra scuola (è al primo anno, finora pare  meglio). La grande non vuole spostarsi perché per lei alzarsi alle 8 meno un quarto non ha prezzo. 
Una ultima considerazione sulle valutazioni di Eduscopio: sono ricavate dal numero degli iscritti alle università dopo il diploma e dai voti conseguiti (mi pare nei primi anni soltanto): il background delle famiglie del Vivona è alto ed i ragazzi sono destinati in gran parte all'università; inoltre si tratta di famiglie che posso permettersi supporti per lo studio dei figli (ripetizioni, ad esempio). Quindi che senso può avere misurare secondo i criteri di Eduscopio questa scuola ?

Classe frequentata
3° anno
Punti di forza della scuola
Alla fine è rimasta solo la vicinanza a casa, visto che mia figlia ci arriva a piedi.
Punti deboli della scuola
Poca attenzione agli aspetti educativi ed agli studenti in generale. C'è tanta cenere sotto gli zerbini !!!
Molti studenti cambiano scuola durante il percorso di studio sia perché la scuola ti fa capire che se hai problemi è meglio che te ne vada (ad un compagno di classe di mia figlia lo hanno detto) e sia perché i genitori si accorgono che la scuola non è veramente seria e severa e che le difficoltà dei ragazzi derivano spesso dalla disorganizzazione e dalla indisponibilità che spesso regnano sovrane.
Commenti sui professori
Professori: alcuni molto bravi, una vera fortuna averli; altri invece, forse per essere di ruolo da decenni, si sono seduti e non si può dire che siano stimolanti...
L'inglese, in particolare, in tutte le sezioni da quanto dicono altri genitori, è curato molto male nonostante la scuola si presenti come scuola Cambridge.
Materie alternative: meglio lasciar perdere...
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine