Scuole di Roma

1.7

Pessima esperienza personale

Potrei andare avanti per ore a parlarne male.

Ginnasio e liceo
Forma il carattere.
Competizione alle stelle, clima teso, professori arroganti e pretenziosi all'inverosimile, zero aiuto, zero crescita personale. Questa scuola mi ha fatto complessare per anni. Non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico (anni 2007-2013)
Si sentono gli dei dell'Olimpo. C'è una professoressa che abbassava i voti solo perchè avevi il ragazzo o la ragazza... Un' altra una volta disse a una studentessa "se cadi troviamo il petrolio" per via del suo peso. Non ho veramente parole, ci ripenso ancora tanti anni dopo. Poi sono molto politicizzati e pieni di pregiudizi. O un professore che costrinse una studentessa che aveva fatto la versione perfetta a dire che aveva scopiazzato almeno in parte per metterle non più di 6 (cosa non vera, meritava 9 ma lui non credeva fosse possibile che avesse recuperato). O un'altra ancora che urlava "ciuccioooo" se sbagliavi mentre eri alla lavagna.