Istituto Magistrale Margherita di Savoia di Roma Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

2.7

La mia esperienza

APRITE I LIBRI E STUDIATE GIA' DA ADESSO.

AL
I professori dimostrano le loro capacita' d'insegnamento e determinazione.
Ho subito bullismo da parte di certi compagni di scuola. L'ho riportato agli insegnanti e nessuno se n'e' mai curato più di tanto. Per evitare che le cose si facessero piu' serie, mi sono fatta bocciare, cosi' da non rivedere piu' le facce false di certi individui.
L'insegnamento dei professori a livello accademico sara' quello che piu' portero' appresso.

scuola neutra

sono sempre più convinta che l'indirizzo che ho scelto sia quello giusto, la scuola è un po' decadente, ma con la nuova preside si sta cercando di rendere l'ambiente migliore (siamo una grande famiglia, come dice lei.. :D ); mi piace la classe in cui mi trovo, anche se con alcuni individui regna una totale incompatibilità.. i professori che mi ritrovo sono ottimi e spero di continuare il mio percorso con loro, perchè sono convinta che siano fondamentali per la mia crescita e la mia vita futura.. :)

fortunatamente, nella sezione in cui mi trovo sono circondata da ottimi professori, tra i quali la Falace (italiano e storia), che spiega davvero molto bene; il Ponte (diritto), grandissimo prof. ho una grande stima nei suoi confronti, come per il resto i 2/3 della scuola, xD; la Capoccia (biologia), che seppure può sembrare noiosa e ripetitiva, grazie ai suoi disegni alla lavagna e proprio alle sue continue ripetizioni, si ha un apprendimento più facile della lezione; il professor Rosati, il nuovo arrivato (musica), che spiega in un modo infallibile, grazie alla pratica, ovvero all'ascolto delle opere di cui parliamo.
l'organizzazione e purtroppo la mancanza di fondi, che non dipende però dalla scuola
ci sono professori molto qualificati, che sanno rendere partecipi anche il più pigro degli/lle alunni/e..
ma è pur vero che ci sono professori che si disinteressano del tutto dell'insegnamento e lasciano gli alunni fare quel che vogliono..

sara e andrea

quando sei lì non vedi l'ora di andartene,ma poi quando non ci sei più ricordi solo le cose positive e pensi alle negative con un sorriso!

sezione cp
il bar,ehhhhhhh.......bhè lì ho conosciuto mio marito!
il preside
grandi poce e rossitto!