Istituto Tecnico per Geometri L.B. Alberti di Roma

2 risultati - visualizzati 1 - 2

1.3

Una "scuola" vergognosa!!!

Se si vuole migliorare la qualità di questa scuola, serve assai più rigore verso gli studenti che non rispettano le regole, punendoli con sospensioni e bocciature.

L'unico punto di forza della scuola è il quartiere dove è situata.
Il clima che si respira all'interno di questo istituto è a dir poco pessimo per i seguenti motivi:
- c'è un'assoluta mancanza di rispetto delle regole da parte di molti studenti.
- è abituale sentire nei corridoi alunni che urlano bestemmie e parolacce.
- spesso quando un docente si assenta da una classe, è possibile udire da un'altra classe sedie o banchi che vengono sbattuti a terra nella classe momentaneamente incustodita.
- i bagni sono orribili e a malapena accessibili, in quanto alcuni studenti si divertono a rompere le porte e ad intasare lo scarico del water con qualsiasi rifiuto (non è raro trovarci pacchetti di sigarette).
- tutti i giorni nei corridoi si sente un forte odore di canna proveniente dai bagni, dove alcuni studenti non si limitano a fumare solo sigarette.
- le classi sono tristi, sporche e inoltre è pieno di simboli nazisti e fascisti incisi o scritti su banchi, sedie, muri e lavagne.
- l'arredamento delle classi è molto trasandato e poco accogliente.
- alcuni alunni si divertono a lanciare rifiuti dalla finestra.
- gran parte degli studenti si è iscritta in questo istituto perchè sa (tramite passaparola di amici) che pur non studiando è facile essere promossi.
- strafottenza e prepotenza regnano purtroppo su questa scuola.
Molti professori vorrebbero lavorare ma, per colpa di alcuni studenti scorretti, le lezioni risultano molto faticose (da svolgere e da comprendere) e penalizzano chi vorrebbe studiare almeno un minimo. Altri non svolgono correttamente il loro lavoro, assentandosi troppo spesso o svolgendo lezioni di bassissima qualità. Solo pochi professori in tutto l'istituto riescono a gestire le lezioni.
Sembra che molti docenti "abbiano paura" di prendere provvedimenti sugli alunni che disturbano le lezioni e in questo modo permettono loro di fare come vogliono.

Si spera che la nuova Preside riesca, nel corso degli anni, a salvare questa scuola dal degrado.

1.3

alberti che delusione!

A parer mio è una scuola in decadenza

ben collegata