Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi di Roma Hot

(0)

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Delusione

È una scuola che sembra prometterti un futuro stimolante, ma tra studenti e alunni non c’è alcun rispetto. Personalmente non sono uscita con un nessun bagaglio culturale pur avendo sempre mantenuto una media buona-alta. Non la consiglio. Soprattutto all’esame di maturità chiunque ho sentito uscito da lì ha avuto meno di ciò che si meritava (parliamo di anche 15 punti in meno dell’aspettativa). Sono stati anni in cui mi sono divertita tanto, ma a livello di insegnamenti pochi ne salvo.

Propone diverse attività molto stimolanti tra cui viaggi, corsi di lingua come russo e cinese, e l'Erasmus.
Pessimi insegnanti, almeno nella mia sezione.
Posto difficile da raggiungere senza l’autobus che fa una deviazione in certi orari.
Alcuni insostenibili, altri svogliati. I migliori con gli anni se ne sono andati, oppure erano supplenti.

Resoconto del Bottardi

Sono stati anni divertenti perchè ho avuto dei compagni di classe eccezionali. l'istruzione che ho avuto è stata merito di pochi professori che credono nel loro lavoro. un bacione grande va alla Prof.ssa Panzera e al Professore Santelli.

Dal I fino al conseguimento del diploma sez A
è più di un'ora che penso ai punti di forza di questa scuola ma niente..... a parte le giornate che vengono perse a causa dell'assenze dei professori, non vedo altri lati positivi.
Ogni riferimento è preso per l'esperienza scolastica nella sez. A<br />
1 molti professori (tranne italiano storia e arte) mi hanno delusa sia nell'insegnare che nell'educare i ragazzi<br />
2 non ci saranno possibilità di sbocchi lavorativi perchè le lingue straniere non vengono assolutamente insegnate a dovere<br />
3 si perde moltissimo tempo per progetti che non servono a nulla<br />
4 i laboratori esistono ma è vietato entrarci.. praticamente è rarissimo che gli alunni vengono portati nei laboratori.
Positivi:<br />
Storia dell'arte <br />