Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi di Roma Hot

1 stella

(0)

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Idea generale della mia scuola

Professori, preside e collaboratori scolastici preparati e che sanno fare il loro dovere, bravi.

Sono un alunno che quest'anno deve diplomarsi e devo dire che nell'arco di questi cinque anni, mi sono davvero trovato bene nella scuola, perché davvero è una scuola che funziona, se dicono una cosa, la fanno, senza girare su se stessi senza poi concludere nulla. È anche molto sensibile dal punto di vista per i ragazzi con alcune difficoltà ed è davvero molto bello vedere l'impegno che ci mettono per integrarli insieme a noi altri ragazzi!!
Riguardo ai campi scuola e gite didattiche nulla da dire: ottima commissione viaggi con mete molto belle sia in Italia che all'estero. Ad esempio quest'anno (2022/23) ci hanno proposto due crociere o mediterraneo occidentale o orientale per 8 giorni e 7 notti... semplicemente fantastico. Ad oggi scuole così per bene non se ne trovano dappertutto.
Dal punto di vista degli aspetti negativi, devo dire che son pochi ma ce ne sono, in primis per i bagni che secondo me dovrebbero essere trattati ed usati in maniera più decorosa, perché non è possibile che ogni tot mesi vengano sfasciate tutte le porte dei bagni; difatti neanche ne è rimasta una (al 2° piano) e forse per essere più igienico metterei porta saponi funzionanti e la carta igienica... almeno quello!!
Altro problema penso siano un po' alcuni soggetti che non so come in questa scuola siano riusciti ad entrare o meno, essendo che comunque è una scuola tosta dove si studia e che dal punto di vista didattico ed extra didattico è molto ricca e varia.
Nel caso della mia sezione, che per questioni di privacy non dico, sia per i compagni, che saluto tutti, ed i professori, devo dire che sono stato molto fortunato (biennio e triennio) perché si vede che fanno il loro lavoro con voglia e senza perdere tempo e con grande spirtito di iniziativa, creatività e mentalità molto aperta!! Davvero chi ha scelto questa scuola devo dire che ha fatto bene, molto..!!

Ottima scuola.

Oltre ad offrire molti corsi di lingua, la scuola mi ha dato la possibilità di partecipare al Progetto Erasmus+, sono così partita per Siviglia dove ho avuto la possibilità di imparare e migliorare le mie competenze linguistiche.
Disponibili, gentili e preparati.

RESOCONTO DELLE MIE SUPERIORI!

i professori che non potrò mai scordare per le mille risate fatte assieme, per i viaggi unici con loro e per quello che mi hanno insegnato sono: la Prof.essa Immacolata Mussolino, Prof Luciano Giovannini, Prof.essa Tanini, Prof.essa De Marco, Prof.essa Claire Boutonnet, Prof.essa Volpe, Prof.essa Marzano, Prof.essa Barone, Prof.essa Lucentini e Prof.essa Parboni!!! grazie di tutto mi avete dato tanto e vi porterò per sempre nel mio cuore con un bellissimo ricordoo!!! siete stati FANTASTICIIIIIIIII!!!!!!!

TRA I PROF E I MIEI COMPAGNI SONO STATI 5 ANNI UNICI!

Sezione A dal 1° al 5°
i punti di forza sono i laboratori all'avanguardia che permettono il collegamento a internet e novità 2010 permettono agli studenti maggiorenni di andare da soli nei laboratori e di starvi il tempo necessario approfittando di eventuali assenze dei professori; e sempre novità 2010 le lavagne interattive che hanno sostituito le vecchie lavagne e permettono agli studenti di scrivere gli appunti della lezione in corso sulla lavagna-computer e copiare il file sulle loro pennette usb e salvarle sul computer, in modo che anche gli alunni assenti potranno essere sempre aggiornati e non dover stare a chiedere appunti qua e la tra i compagni! altro punto di forza i tanti progetti e i tanti viaggi che si tra viaggi d'istruzione, scambi e fiere! tutti i prof della scuola sono davvero eccezionali salvo sempre alcuni casi, ma anche le bidelle e tutto il personale scolastico, salve alcune acidelle con la puzza sotto il naso!!!
punti deboli non riesco a trovarne, salvo l'insegnamento e la mancanza di professionalità di certi professori che si mettono in competizione con gli alunni e dimostrano poca intelligenza!
I professori che ho avuto sinceramente sono stati tutti eccezionali salvo alcune eccezioni! mi hanno dato tanto e il loro insegnamento per me è stato molto importante e lo conserverò per tutta la vita!!!
3 risultati - visualizzati 1 - 3