Liceo Artistico Alessandro Caravillani di Roma Hot

(4)

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Ottima preparazione

Scuola per future menti aperte e sapienti.

Indirizzo figurativo
Feci questo liceo ed è vero si è come una grande famiglia. Mi ha dato la preparazione Giusy per superare il test di ingresso per la professione sanitaria di ostetricia su 500 c’erano solo 26 posti e ho raggiunto la 16esima posizione.Sono entrata anche a radiologia e i miei compagni alcuni hanno frequentato prestigiose università a numero chiuso come economia , mediazione linguistica alla sapienza e psicologia clinica.
I professori di chimica erano un po’ latenti. Ma quelli di matematica pretendevano e davano alti livelli di conoscenza e complessità.

Scuola Fantastica!

Il periodo passato qui è uno dei migliori  della mia vita. Cinque anni indimenticabili!! Siamo stati tutti come una grande famiglia. Mi manca!
Un ringraziamento ad alcuni professori che mi hanno aiutato a crescere e diventare adulto.

Manuela Magnaneschi
Antonella Tuccani
Elisabetta Tacconi
Mara Vardaro
Sandra Catalano
Roberta Giomini

GRAFICA
Docenti che amano la propria materia.
Grande libertà all'interno della scuola.
Situata in una zona residenziale di Roma.
Ottimi insegnanti.
La nuova sede troppo piccola.
Docenti fantastici. Splendidi, cordiali, appassionati.

Una scola fantastica

Sono un "vecchio"  studente, diplomato nel 2009; il periodo passato qui è uno dei migliori  della mia vita, l'ambiente è fantastico ed i professori sono molto competenti ed umani. Qualche professore con poca voglia è normale trovarlo, come in ogni scuola, ma si tratta di pochi e sporadici casi. Nel complesso è un istituto che ti lascia molto, sia culturalmente che umanamente. Lo consiglio!

Una seconda nascita

L'uscita da scuola è stata per me una nuova nascita, con nuove capacità e nuovi occhi per vedere e affrontare il mondo. Mi ritengo incredibilmente fortunata di essermi iscritta, malgrado le lacrime di mia madre che mi sognava al "classico". Grazie a tutti i professori e ai compagni di classe, molti dei quali hanno raggiunto, se non la fama, la notorietà in campo artistico.

sezione E - 1979/1983
Insegnanti umanamente coinvolti e veramente artisti, desiderosi di trasmettere le loro conoscenze ed esperienze.
sovraffollamento e doppi turni, all'epoca!
Tranne pochi, grandi persone che amano l'insegnamento e la loro professione.

Ex-allieva

Un ringraziamento particolare ad alcuni professori, che molto diversamente -ed estremamente diversi tra loro!- ma che proprio nella loro diversita' mi/ci hanno aiutato a crescere come individui e come cittadini, che hanno stimolato e sviluppato la mia fame di fare e di sapere...
Barbara Accetta, Anna Savelli, "Beppe" (il prof. "supplente" di scultura, un Vero filosofo...), Prof.essa Viola, Prof. Caruso, Giovanni Fonti, Mimmo Pesce, Prof.essa Isastia, Adele Barbiero, Prof.essa Mura, il preside... fantastico Pennacchietti!!! Prof. Galbani, Nino Giammarco, ce n'e' un paio dei quali non ricordo il nome... loro sanno chi sono!!
Ulteriori ringraziamenti a tutti i "personaggi" che hanno frequentato il Caravillani e che l'hanno reso un luogo cosi speciale ed indimenticabile... inclusi coloro che non sono piu' tra noi, RIP.

1984-1989 sezioni D e G
Coinvolgimento socio-politico, creativita', crescita individuale degli studenti, liberta' di espressione in diverse forme (non solo artistiche, corpo insegnante estremamente variegato, ecc.
Logistica delle strutture (si parla degli anni '80, eh?!), carenza di attrezzature e materiali.... e nonostante cio', sono uscite persone preparate ed incredibilmente creative!!
Come sopra, corpo insegnante variegato... ma soprattutto una maggioranza di insegnanti "umani", prima persone e poi professori.
5 risultati - visualizzati 1 - 5