Liceo Classico Albertelli di Roma Hot

2 risultati - visualizzati 1 - 2

2.7

Poco soddisfatta

Parlo da ex alunna dopo ormai un po' di anni dalla maturità, ma quando penso ai ricordi legati a questo liceo non mi sento di parlarne tanto bene. Bello il rapporto con la maggior parte dei compagni, bello il rapporto con alcuni professori. Ma il resto è stato un tormento: metodi di insegnamento obsoleti, molto mnemonici e senza il piacere di affrontare discussioni aperte e libere, studio costante poco premiato, freddezza in aula, incomprensioni. L'ultimo anno ho cambiato sezione e la scelta è stata ottima e finalmente ho preso la maturità ( una delle poche cose che ricordo con nostalgia ). Ricordo con il cuore in mano solo alcuni professori, ma per il resto meno male che ho finito. Quindi, non consiglierei in pieno anche vedendo i commenti precedenti ai miei e che confermano dunque un peggioramento ulteriore.

Sez. C poi sez. B
Umanità di alcuni docenti.
Comodità dell'ubicazione dell'edificio perché limitrofo alla stazione dei treni.
Molti. Attività poco motivanti e cristallizzate a vecchi metodi solo mnemonici ( viste con l'ottica recente ).
Alcuni umani, altri poco comunicativi con i ragazzi e poco stimolanti nell'insegnamento.

2.7

Studente

Sconsigliato ai bilingue, considerati dai professori degli stranieri..

G
Posizione centrale, comoda da raggiungere.
Molto spesso mancano i professori di ruolo. In questo modo, ogni anno ti trovi nuovi professori in molte materie, che certo non aiuta ad avere un percorso costante e coerente.
Quelli di ruolo sono spesso svogliati e non all'altezza del proprio compito. I professori sostitutivi temporanei si sono rivelati assai più in gamba. Peccato che rimanessero per poco.
2 risultati - visualizzati 1 - 2