Liceo Classico Benedetto da Norcia di Roma Hot

4 risultati - visualizzati 1 - 4

1.3

Se potete scegliete altro

Non la consiglierei a nessuno. Sono molto pentita.

3, ultimo anno
in pratica sola la vicinanza a casa.
La struttura è a dir poco fatiscente. I bidelli e il preside poco disponibili e anche scortesi. Organizzazione scolastica nulla e piena di inutili regole.
Quasi tutti mediocri, professori che sono lì da tanti anni e che non hanno aspirazione ad andare in scuole migliori.

Liceo sconsigliato esperienza personale..

Come scuola non la consiglio assolutamente a nessuno. Perlomeno in base alla mia esperienza personale.

Quarto ginnasio
La succursale all'interno è stata da poco ristrutturata, quindi praticamente è nuova.
Il preside non c'è mai. La sede centrale ha una struttura piuttosto vecchia.
Con i professori non mi trovo affatto bene: non spiegano bene, spesso non seguono i libri e sono anche molto stretti di voti.

Istituto non consigliato (giudizio personale)

L'edificio è ristrutturato poichè sono stati effettuati dei lavori da pochissimo tempo. I professori si ostinano a non fare il loro lavoro, stressano i ragazzi a tal punto che tantissimi si recano dallo psicologo (che si trova a scuola).
Inoltre i bidelli sono più stressati degli alunni e puliscono poco.
Questo è un consiglio personale e doveroso visto che io mi sono trovato malissimo. Non posso che parlarne male, ma non mi fermo al loro giudizio e proseguirò i miei studi.

Il bar, molto pulito ed economico.
Docenti.
I Professori non sono validi e, non sottoponendo gli alunni ad interrogazioni, non fanno il loro mestiere e spesso hanno preferenze/pregiudizi. Voto: pessimo!

liceo classico benedetto da norcia

Nel complesso non mi sembra un buon liceo e ne sconsiglio assolutamente l'iscrizione, per i motivi citati in precedenza.

Peraltro durante l'anno scolastico 2008-2009 si è parlato in continuazione di una probabile chiusura

della scuola e sembra che alcuni dei loro insegnanti nell'anno 2009-2010 saranno trasferiti.

quarto ginnasio
- Si tratta di una scuola allocata in edifici molto vecchi, difficile da raggiungere in quanto il parcheggio interno è riservato agli addetti e quello esterno è in perenne divieto di sosta in una strada molto stretta, gli interni della scuola sono bui, l'intonaco sui muri è in costante rifacimento<br />
-<br />
L'ambiente si presenta già dal primo giorno ostile al novizio che voglia chiedere informazioni in quanto il personale ausiliario, di prima accoglienza, è messo appositamente come muro di protezione nei confronti della segreteria e della preside, con la quale non si riesce a parlare poichè schiera a sua difesa un muro umano rappresentato dalle sue segretarie.<br />
Viene richiesto all'iscrizione un contributo "volontario" di 100 euro negando il quale mi è stato risposto "non si sa cosa può succedere
Le professoresse, tutte donne, anzichè fornire agli alunni insufficienti dal punto di vista del rendimento scolastico i mezzi idonei a riscattarsi e a recuperare, giornalmente li annichiliscono con commenti lesivi della dignità personale. Molte professoresse non seguono affatto i libri di testo<br />
limitandosi ad una spiegazione sommaria degli argomenti e consigliando i loro alunni a usare quanto a loro disposizione (internet, altri testi).<br />
Il voto in condotta non viene tenuto in alcuna considerazione e i rapporti con i genitori sono tardivi oltrechè votati ad un preconcetto nei confronti degli stessi così come riferito dal responsabile coordinatrice.
4 risultati - visualizzati 1 - 4