Liceo Classico Benedetto da Norcia di Roma Hot

2.8

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Scegliete altro

Ovviamente il liceo mi ha fatto maturare e migliorare, ho conosciuto persone magnifiche com'è normale che sia, ma avrei preferito farlo in un'altra scuola come il Machiavelli o il Kant.

Scienze umane
Il bar decisamente.
1) I professori.
2) La struttura in generale, con laboratori fatiscenti o inesistenti, aule sporche ecc. (ascensore in centrale mai visto funzionare).
3) La politica di "No fumo".
4) L'ambiente in generale, composto perlopiù da coatti.
Vergognoso, non mi esprimo. In 5 anni avrò trovato una sola prof. in grado di fare il suo mestiere (e ne ho passati di prof).

1.7

NON CI SIAMO PER NIENTE

Scegliete altro. Io sono rimasto molto deluso.

Il bar.
Professori, bidelli, preside, segreteria.
Professori veramente scarsi, con metodi di insegnamento quasi inesistenti. Veramente in pochi se ne salvano. Stressano molto i ragazzi e si permettono di dare giudizi con parole poco carine.

Non è poi così male

Una scuola con i suoi alti e i suoi bassi. Di sicuro la struttura che cade a pezzi non è un buon motivo per andarci, e neanche i bidelli o molti dei professori, ma se si ha la fortuna di incontrare dei professori competenti si ha una preparazione da fare invidia ai migliori istituti. Il preside, a differenza di come si può pensare, è molto socievole e cordiale, sempre disponibile verso i ragazzi, più diffidente verso i professori (è per questo che ci sono varie voci di corridoio contro il preside). E se doveste avere la fortuna di averlo come supplente per un'ora, fatevi spiegare un po' di filosofia, è estremamente preparato e coinvolgente.
In fin dei conti non è poi così male come scuola, ma potrebbe decisamente migliorare.

sezione C
Punti di forza? Di sicuro un buon ambiente dove maturare e rafforzarsi, ma da soli, senza particolari aiuti esterni.
Di punti deboli ne ha tanti, partendo dalla struttura che cade a pezzi, ai bidelli spesso ben poco cordiali, dalle attività esterne quasi inesistenti, ai corsi di recupero completamente inutili, fatti da professori non qualificati e con troppe persone da seguire, a rappresentati il cui unico scopo è fare per cinque giorni, vero novembre, l'occupazione, che spesso danneggia la scuola e i ragazzi.
Il linea di massima i professori non sono male. Alcuni sono particolarmente preparati, amano la loro materia, la sanno insegnare e sanno come far arrivare la classe ad un buon livello di preparazione. Altri professori sono completamente incompetenti, non sanno insegnare, non conoscono la loro materia, se si fa loro una domanda un po' più complicata vanno nel panico e/o non rispondono o ci girano intorno, o addirittura consigliano di fare quella stessa domanda ad un altro professore. Alcuni professori sono "paranoici" e sembra quasi abbiano dell'astio verso gli alunni, altri mancano così spesso che a volte non ci si ricorda neanche il loro volto. Spesso e volentieri i professori hanno dei favoritismi verso alcuni alunni e si notano molto. Alcuni professori sono lì senza preoccuparsi realmente di trasmettere qualcosa, tanto che se si chiedono delucidazioni su alcune domande o su alcuni argomenti non rispondono e si arrabbiano. Altri professori, d'altro canto, sanno che è importante che i ragazzi comprendano la materia e non si fanno scrupoli a mettersi in discussione o a rispiegare molte volte lo stesso concetto.

1.7

Scuola difficile ma poco valida

Ho passato 5 anni in questa scuola e non mi sono trovata per niente bene... non la risceglierei assolutamente. Sono stati 5 anni duri, non sono mai stata rimandata e andavo anche bene ma, nonostante tutta la fatica, la mia preparazione è assolutamente scarsa. Uscita di là ho affrontato i test dell'università e allora mi sono resa conto che le materie in cui ero veramente preparata erano pochissime. L'inglese non lo abbiamo mai fatto, la matematica e la fisica non so neanche cosa siano. E non perchè non studiavo... ma perchè i professori erano incompetenti, alcuni proprio scandalosi. La struttura centrale è anche carina, ma la succursale davvero pessima. Ovviamente la mia è un'esperienza personale. Poi ovviamente da sezione a sezione la situazione cambia, ho sentito infatti di amici in altre sezioni che sono stati più fortunati di me e hanno avuto professori validi.

Classico Benedetto da Norcia

Effettivamente la struttura è brutta ed è difficilissimo parcheggiare.

sezione G
I professori, soprattutto quelli delle materie letterarie, sono preparati e severi quanto basta.
Si cura poco lo studio della lingua inglese.
Credo che, al di là della struttura scolastica, ci voglia un po' di fortuna nel trovare professori motivati ed interessati al lavoro che svolgono. Io sono stata fortunata!
5 risultati - visualizzati 1 - 5