Liceo Classico Benedetto da Norcia di Roma Hot

2.8

5 risultati - visualizzati 1 - 5

2.7

Non è un liceo linguistico

Spero che il dirigente, persona molto attenta alle dinamiche scolastiche, faccia chiarezza parlando con professori e studenti.

S. Umane
Bar; dirigente abbastanza presente e disponibile; ottimi collaboratori scolastici.
Giardino da curare.
I primi anni non ci siamo resi conto della situazione che si cominciava a creare, poi purtroppo sì.
Posso solo dire che tutti i prof. che ha avuto mia figlia sono ottimi, soprattutto la prof. di S.U., persona meravigliosa. Ma purtroppo c'è sempre una che è la vergogna dell'istruzione italiana. I ragazzi dell'istituto conoscono bene, basta chiedere.

2.7

Ottima scuola

Il comitato studentesco è unito ed efficiente, come i rappresentanti d’istituto.
I collaboratori scolastici cordiali e sempre pronti a dare una mano.
La segreteria è sempre disponibile.
Purtroppo ci sono collaboratori meno simpatici e disponibile, soprattutto per il laboratorio informatico.
L’edificio centrale è più vecchio ma senti lo spirito del liceo.
L’edificio succursale è stato recentemente ristrutturato, le aule sono molto grandi.
Fortunatamente non c’è molto il problema del fumo nei bagni, ma purtroppo ci sono degli atti di inciviltà, soprattutto nei bagni femminili.

A scienze umane
1.Gli insegnanti
2.L’ambiente scolastico
3.Bar.
1.Palestra nel l’edificio succursale
2.Giardino da curare.
Ho avuto professori preparati e competenti.
Nessuna scuola è perfetta, perciò nel percorso può succedere di trovare un professore meno bravo.
Tutti gli insegnanti che ho avuto mi hanno trasmesso il sapere con passione.

Una scuola piuttosto buona

Nessuna scuola è perfetta, smettetela di criticare senza motivo. Se non sapete studiare, non è colpa dei professori. Detto questo, viva er classico!

classico sezione A
Il bar della succursale,
i professori,
la sede centrale.
Il bar della centrale,
alcune bidelle,
la sede succursale,
la puzza di fumo nei bagni.
Professori competenti ed empatici, eccetto poche eccezioni (che per fortuna non mi sono capitate).

Una buona scuola

Secondo la mia opinione personale, questa scuola deve essere un po' rivalutata, perché offre un buon insegnamento e l'opportunità di essere frequentata anche da ragazzi che non si possono permettere di frequentare scuole del centro.

Primo liceo
C'è un'ottima comunicazione tra sede centrale e succursale e una buona organizzazione interna. La sede succursale è stata ristrutturata da poco, quindi è in ottime condizioni.
Poco uso dei laboratori, peraltro tenuti in buonissime condizioni.
Come in tutte le scuole, alcuni insegnanti sono molto preparati, giusti con i voti e con un buon metodo di insegnamento, mentre altri sono un po' scadenti. La maggior parte però riesce a coinvolgere al massimo gli alunni nella propria materia e a stabilire un buon rapporto con essi.

Valida scuola, consigliabile

Sono molto soddisfatta della mia scuola e, personalmente, la consiglio a chiunque voglia affrontare il liceo classico. E poi abbiamo Villa Gordiani ad una fermata d'auto, l'ideale per quando si marina la scuola :D

La preside è interessata al rendimento degli studenti (il pagellino, la prima volta, lo consegna lei stessa) e alla scuola in generale. La struttura è abbastanza vecchia (quella della succursale, in Via Anagni, adibita alle classi ginnasiali, apparteneva ad un istituto tecnico per ottici e i lavori per rimodernizzare le finestre dovrebbero partire quest'anno), ma almeno non cade a pezzi. I bagni sono puliti e sono presenti uno spogliatoio maschile e uno femminile nella palestra.
Manca la carta igienica e la carta per asciugarsi le mani, in compenso c'è il sapone. Ho sentito di pezzi di intonaco che cadono del muro, ma nella mia classe non è successo nulla di tutto questo. I buchi al muro sono coperti con dei fogli e ciò fa sembrare la classe stranamente intatta. Nella succursale le finestre sono pericolose (hanno gli spigoli), ma come ho detto precedentemente quest'anno (2009/2010) dovrebbero partire i lavori. Vengono utilizzati degli stracci per pulire la lavagna, il che non mi sembra molto igienico (un cancellino costa 1€)...
Tutti preparati, alcuni stretti con i voti, ma basta fare il proprio dovere per essere ricompensati. Poi, se avete dei problemi, basta chiedere; sono molto aperti al dialogo. Attenti al comportamento, perché mettono le note.
5 risultati - visualizzati 1 - 5