Liceo Classico e Scientifico Socrate di Roma Hot

3.9

2 risultati - visualizzati 1 - 2

La mia seconda casa

Vi consiglio vivamente questa scuola, perchè è stata davvero davvero l'esperienza più bella della mia vita.
Cito parte della canzone "il Socrate resiste" scritta successivamente all'incendio che ha coinvolto il Socrate qualche tempo fa, ma dal quale questa scuola è rinata più forte:
"hai visto tutto,
acquazzoni farti a pezzi, hai visto i tuoi alunni in piazza con i loro mezzi,
ne hai viste tante sì,
e quanti ne verranno non sanno che questo è il posto più bello che vivranno,
non sanno che è il Socrate che aiuta
non lo butta giù neanche uno tsunami di cicuta".

terzo
Questa canzone https://youtu.be/c4jDx2s-Oi8 - "il Socrate resiste", spiega bene il punto di forza del Socrate: l'ambiente.
La scuola infatti, oltre che essere un indirizzo verso l'università, deve essere a parer mio vissuta. Che intendo? Che io sceglierei altre mille volte il Socrate, sia per i professori competenti, sia per le mille attività ma soprattutto per l'ambiente che si respira. Il Socrate è stato una seconda casa per me e lo sarà sempre per tutti gli studenti che ne faranno parte.
I professori, soprattutto nelle materie umanistiche, sono competenti ed aperti al dialogo.

Liceo Classico Socrate

Molto impegnativa...se non avete voglia di studiare lasciate perdere

I liceo
Sicuramente l'ambiente tranquillo e ideale per una formazione completa
La nuova preside, arrivata da circa due anni, ha peggiorato alcuni punti con, ad esempio, l'istituzione di trimestre e pentamestre e l'obbligo di essere presenti alla prima ora di lezione nei giorni di assemblea d'istituto. Inoltre la scuola a livello di infrastuttura sarebbe da rifare da cima a fondo ma a quanto pare alla provincia importa ben poco.
Nella mia sezione, a parte la professoressa di educazione fisica e di inglese, i pofessori sono di livello eccellente.
2 risultati - visualizzati 1 - 2