Liceo Classico Immanuel Kant di Roma Hot

3.2

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Delusione

Non ci tornerei mai e non lo consiglierei.

Quinto
Ambiente pulito.
Scuola priva di iniziative, nessuna considerazione per gli studenti e per i due anni di pandemia, nessuno stimolo per gli studenti, apatica e poco meritevole.
Carico di studio eccessivo e valutazione troppo rigida.
Laboratori mai utilizzati.
Bene, ma non tutti secondo me all’altezza di un liceo.

Kant, una scuola d'eccellenza

Il Kant potrebbe essere definito come una scuola d'élite nella periferia di Roma. Non per questo non ha nulla da offrire, ma anzi, sarà capace di darvi grandi soddisfazioni personali.

3° Classico
La scuola è particolarmente pulita e non presenta importanti problemi strutturali. L'aula computer è ben fornita e permette di svolgere agevolmente attività informatiche. L'ambiente della scuola è davvero amichevole e tollerante e la scuola mette a disposizione diverse attività extra curricolari molto interessanti.
I laboratori, pur presenti e mantenuti in buono stato, non sono quasi mai sfruttati nel corso dell'anno. I professori sono molto esigenti è il carico di lavoro a casa è la maggior parte delle volte troppo eccessivo.
Di tutti i miei professori, forse solo un paio non sono all'altezza del loro compito, tutti gli altri sono estremamente capaci e preparati, nulla da ridire. I voti sono molto bassi, ma se si parte bene all'inizio si campa un sacco di rendita.

Kant ottima scuola

Personalmente la mia esperienza al Kant continuerà, poiché io la ritengo un ottima scuola.

3° linguistico
I professori a differenza di tante dicerie lette sono competenti, sicuramente sono severi ma perché pretendono che usciamo da qui con basi solide, non ho mai avuto problemi con i professori tranne che con una sola, uno strappo alla regola) per la quale io ero sempre un 6. La cosa migliore della scuola sono i compagni perché non si viene mai giudicati per niente e non si sono mai verificati atti di bullismo, razzismo od omofobia. La preside non è molto disponibile, ma comunque le notizie ci arrivano sempre, anche se a volte in ritardo. Siamo a pari passo con il programma tutti gli anni nonostante la DAD. Per i ragazzi e le ragazze che si sono lamentati/e posso solo dire che hanno ingigantito le cose anche troppo a parere mio.
L'unica pecca della scuola sono quei pochissimi professori che spesso pretendono troppo dagli alunni ed alcune aule sono piccole, ma ci siamo sempre entrati tutti, quindi c'è posto anche per voi :)

Scuola di alto livello

C'è da premettere che sono un genitore e non un alunno.
La scuola è molto impegnativa (mia figlia studia 4 o 5 ore al giorno di media) ma gli insegnanti sono tutti di altissimo livello (l'ho potuto constatare vedendo la metodologia didattica e nei colloqui), pretendono ma sono anche comprensivi.
Anche l'ambiente mi sembra positivo e stimolante.
Sui laboratori ho messo 3 stelle perché (a quanto ne so io ma potrei sbagliarmi) non ci vanno quasi mai.
Consigliato a chi ha voglia di studiare.

1° Classico Cambridge
Livello del corpo docenti.
Per ora nessuno.
Tutti di altissimo livello e comprensivi.

Il Kant: non è una scuola per tutti.

Consiglio questa scuola a chi è molto, molto portato alle materie classiche e con molta voglia di studiare. Non credo vada sfatato il mito che il Kant possiede di scuola troppo dura, in quanto ogni anno "fuggono" in altre scuole molte persone intelligenti e volenterose, non perchè nullafacenti ma perchè sottoposte a stress costante e difficile da sopportare. La sconsiglio a chi ha scelto il liceo classico perchè non sa quale professione vuole intraprendere in futuro perchè, se non si è motivati, in questa scuola è difficile restarci. Forza e coraggio che il Kant è di passaggio!:)

2 liceo classico
Buona organizzazione didattica e della segreteria, sempre molto efficienti. Professori di indirizzo competenti, ma spesso troppo esigenti.
Poca libertà di svago, troppi compiti a casa, che impediscono qualsiasi attività extrascolastica e di vita sociale. Pochi riconoscimenti e gratificazioni nonostante lo studio intenso e costante.
Alcuni molto preparati e competenti come il professore Dell'Omo (greco e latino) altri molto meno, ma che pretendono molto allo stesso modo, nonostante non siano in grado di preparare adeguatamente secondo me gli alunni.
5 risultati - visualizzati 1 - 5