Liceo Classico Mameli di Roma Hot

3 risultati - visualizzati 1 - 3

1.7

Esperienza quasi pessima.

Alla fine è una scuola da scegliere se siete dei Parioli, altrimenti la vostra vita scolastica sarà molto complicata.

3° liceo
Macchinette, bar, personale ATA molto simpatico e preparato.
Si parte dai compagni, che non ti rivolgono la parola se non sei della zona, che arrivano a farti dispetti. Passando per i prof. con il medesimo problema, fui richiamato in segreteria perché tornato con un autobus a casa da una sera in teatro con la classe. Non è una scuola eccessivamente impegnativa.
Alcuni professori sono molto preparati ed istruiti, altri invece oltre a non esserlo, fanno delle preferenze, e non di rado denigrano chi non riesce subito nello studio.

1.7

A mio avviso non ci sono pregi nella scuola

Ho fatto l'esame di maturità come privatista lì e ho subìto un'ingiustizia clamorosa: ho preso un voto alto agli scritti (33) perchè ero molto preparata e non era una mia convinzione e questo ve lo assicuro, e in seguito all'orale sono stata l'unica a prendere una insufficienza (15) su 33 persone, facendomi uscire con il voto più basso. Mi hanno detto che non ero andata così tanto bene, quando ve lo assicuro oggettivamente era un esame da 22-25 punti. La cosa più vergognosa è che si sono messe a convincermi di tutto ciò, ed io dopo uno sforzo assurdo (essendomi preparata a casa da sola) ci sono rimasta davvero male. Non è la scuola rinomata che dicono ( gli studenti non sapevano neanche tradurre greco e latino) ci sono licei classici a Roma veri e buoni e questo non ne fa parte!!!!

3 liceo classico
La scuola si trova in un brutto quartiere, Parioli, ricco ma pieno di raccomandati e gente davvero poco disponibile. E' scomoda da arrivarci e a mio avviso è anche brutta e piccola. I bambini (solo così è possibile chiamarli) come ripeto sono tutti figli di papà.
L'aspetto peggiore sono i professori: credono davvero che i loro alunni siano i più bravi di Roma, quando -ve lo posso dire chiaramente- in un liceo classico non sanno neanche tradurre una versione di latino o greco.
La vice-preside è una donna acidissima che non vorrei mai più incontrare!

C'è molto meglio

Il Mameli è una scuola difficile: in base alla mia esperienza personale è molto difficile uscirne fuori con una cultura approfondita delle materie classiche.

In questo liceo sono molto attenti allo sport e alla fotografia.
Poco attenti a tutto il resto.
Pochi (e in diminuzione) secondo me i professori veramente capaci. La Preside attuale (2011) rende l'ambiente scolastico insopportabile.
3 risultati - visualizzati 1 - 3