Liceo Scientifico Azzarita di Roma Hot
Recensione Utenti
Non ci siamo
Professori da rivedere
Devo inoltre dire che da quando è arrivato il nuovo Preside, l'ambiente generale è molto migliorato rispetto a quello della vecchia gestione.
Delusa
Sono 3 anni che frequento questo liceo e mi sta sempre deludendo. A parer mio non vengono valutati correttamente gli alunni.
Tendono ad andare a simpatie.
Non mi sembra di frequentare un liceo scientifico.
Ex Frequentatore
È una scuola che può solo peggiorarti e non è in grado di valutarti, mi volevano bocciare per 2 anni di seguito, ma adesso finalmente me ne sono andato e sto studiando ingegneria aerospaziale e li sì che va tutto bene! A sentire loro non avevo speranze e quasi rinunciavo al sogno di una vita!
Pessima istruzione
Lasciate stare!!!
Difficoltà nel parcheggio!
Senza infamia e senza lode
Andare in questa scuola è uno dei motivi in più per non frequentarla e preferire di finanziare le scuole private a quelle statali. Al di là dei giudizi altrui su questo istituto, chi dice che è un'ottima scuola, chi una dove non si ha la preparazione adatta, io esprimo invece il mio giudizio che riassume tutto: qualsiasi.
Questa scuola nè eccelle, nè tantomeno è pessima: è un istituto qualunque, che non offre assolutamente niente di particolare agli studenti.
È solo una fabbrica di diplomi: un banalissimo istituto qualsiasi il cui fine è solo quello di avere studenti che prendono direttive da professori; non esistono stimoli culturali nè tantomeno di crescita interiore degli studenti.
Quando mi chiedono "com'è l'azzarita?" la mi a risposta è sempre "una scuola qualsiasi, senza infamia e senza lode".
Chi la frequenta non prova alcuna appertenenza a questo istituto, e chi vi ci viene il suo unico obiettivo è solo un pezzo di carta. Non aspettatevi nulla di positivo neè di negativo: se fate questa scuola è come se ne faceste una qualunque.
C'era un indirizzo sperimentale, l'unico in tutta la provincia, il cui percorso di studi includeva anche ore di musica, teatro e danza, ma a quanto pare, grazie anche all'intelligenza e al supporto di alcuni carissimi professori (dei quali non voglio fare nomi) è stato soppresso.
Quindi, riassumendo il tutto, questa scuola non ha punti di forza, perché tutto quello che ha lo trovereste in un qualsiasi altro comunissimo istituto.
Del resto le classi ci sono, i bagni pure, i distributori e la palestra anche. Quindi, non vedo quali siano altri aspetti negativi.
Se la scuola è a pezzi ed è sottovalutata è solo grazie alla raffinatezza e alla buona educazione degli studenti stessi che la frequentano.
Povera scuola.
Ero entratata in questa scuola vantandomene con tutti. Ora l'unica cosa che mi tiene lì dentro sono gli amici..
All'Azzarita che conoscevo due anni fa, avrei dato il massimo dei voti... era una scuola quasi invidiabile. Purtroppo grazie ai tagli del nostro caro ministro dell'istruzione è peggiorato tutto: bidelli liquidati, professori costretti ad andarsene o magari per paura di finire sul lastrico scappano direttamente! e classi (scelte a sorteggio) che verranno smistate per le solite questioni finanziare. L'anno scorso c'è stata un'occupazione, duarata poco piu' di una settimana, per protestare la poca attenzione nel tenere bene la scuola e il disordine che regnava nei piani sotterranei. In quella settimana agli alunni hanno dedicato tutto il loro tempo a risistemare, ripitturare e a pulire la scuola. Forse è questo l'unico punto di forza che regalo a questa scuola: gli alunni. Hanno anche dovuto levare l'unica cosa che dava alla scuola un'originalità particolare: il corso di arte e spettacolo. Ah, e per non tralasciare niente sottolineo anche che dall'anno scorso hanno levato il sabato. Io sono contro a questa cosa. La sesta ora è tragica.. tempo sprecato!
Scientifico Azzarita
Perfetto, non c'è una riga fuori posto, ma solo una cosa: che noi poveri comuni mortali della C e della E dobbiamo andare a scuola anche il sabato!!!
Altri contenuti interessanti su QScuole