Liceo Scientifico Cannizzaro di Roma Hot

3.9

6 risultati - visualizzati 1 - 6

Campare di rendita all’università

Mi sono trovato bene e all’università sto campando di rendita. Grazie Cannizzaro.

1-2-3-4-5
Ottimi spazi, buona qualità della didattica, svariati progetti, concorsi a cui partecipare.
Percorsi Pcto con enti di qualità.
Dirigente presente e attenta.
Le richieste sono alte, lo studio e’ necessario.
Buoni i rapporti.

2.7

Opinione

Tranne alcuni docenti che non augurerei mai a nessuno di avere, per il resto ho effettuato un percorso scolastico giusto.

1-2-3-4-5
Ottima organizzazione, Lim presenti in tutte le aule, dirigente competente, disponibile e attenta (a differenza del passato, frequentato da mio fratello, con un dirigente assente).
Buoni alcuni docenti e aperti al dialogo.
Sede centrale piccola, poco accogliente; alcuni docenti che facevano favoritismi.
Un docente, che finalmente e’ andata in pensione, con cui ho trascorso gli ultimi tre anni del mio percorso scolastico, me li ha fatti vivere come un "inferno".

Considerazioni

Nel complesso non male come liceo.

Alta percentuale di docenti preparati.
Un professore che rimanda in fisica il 40% della classe secondo voi è un docente che è stato in grado di fare il proprio lavoro e di trasferire le conoscenze?
La classe ha un rendimento buono nelle altre materie.

Buona scuola

Se sei un genitore indeciso se mandare tuo figlio al Cannizzaro, allora questo commento è rivolto a te. Indubbiamente ti prepara benissimo, se studi. Se tuo figlio quindi è già anche un po' lavativo alle medie, lo sconsiglio. Bisogna studiare davvero tanto tanto. Soprattutto al biennio. E se non sei un tipo che studia e sa studiare, troverà vita difficile. Certo, poi dipende tutto dal singolo.

Quinta
Edificio davvero ben strutturato e ben tenuto. Ti apre bene la mente.
Il poco utilizzo dei laboratori.
Si passa da professori eccezionali, davvero eccezionali, a professori davvero incompetenti. Ma nel complesso merita come scuola. Almeno per quanto mi riguarda, l'impegno costante viene ripagato bene.

Sconsigliato (2014)

Una scuola sconsigliata a chi voglia inserirsi nel mondo accademico e professionale contemporaneo. La severità dei giudizi è eccessiva e penalizza gli studenti che usciranno con un voto di diploma inferiore ai loro colleghi, senza alcun beneficio. A chi interessa ottenere un voto sufficiente in una scuola molto severa, se poi il confronto avviene semplicemente su un voto unico? Agli studenti viene chiesto un atteggiamento di livello universitario, senza che la loro età possa presupporre un tale livello di maturità.

seconda
un forte focalizzazione nel programma curricolare.
scarsa propensione alle materie scientifiche offuscate da una bietta propensione per l'insegnamento umanistico, con scarsi laboratori e attività extra curricolari assenti, inidonee a premiare le inclinazioni degli studenti.
il corpo docente appare preparato, pur tuttavia la didattica rimane ancorata a schemi oramai superati, basati solo sulla valutazione dei programmi curricolari.

Buon liceo

La consiglio come scuola perché in zona ce ne sono altre che sono molo più scandalose. Se superi i primi due anni riesci anche ad arrivare alla fine, sempre con impegno. Nulla è regalato, i professori pretendono ma allo stesso tempo spesso sono comprensivi e aperti al dialogo.

Sezione G
Insegnamento e preparazione e fornaio e se capiti nelle giuste sezioni.
La centrale mancanza totale di ambienti per l'attività sportiva e di laboratorio e a volte anche mancanza di spazi per le classi.
Alcuni molto bravi, severi; altri lasciano a desiderare, soprattutto alcuni che ho incontrato nei primi 3 anni! Gli ultimi due invece ho avuto tutti ottimi professori (parlo della sede centrale). Nella succursale so che sono molto severi e non sono aperti al dialogo a differenza di quelli che ho avuto io.
6 risultati - visualizzati 1 - 6