Liceo Scientifico Morgagni di Roma Hot

7 risultati - visualizzati 1 - 7

1.7

No. Proprio no.

Meglio non mettere piede in questa scuola.

1a e 2a
Non ne ho notati. C'era qualche insegnante OK.
1. Pessima didattica, con poche eccezioni.
2. Struttura veramente orribile.
Generalmente poco competenti, ovviamente con qualche eccezione.

Opinione

Guardate bene le scuole, il Morgagni non eccelle più come una volta.

Palestre, campetto ed aula magna i punti di forza della scuola.
Simpaticissimi e disponibili i ragazzi del bar; costi bassi e, nonostante il grande flusso di ragazzi, alla fine si riesce sempre a prendere ciò che si vuole in tempi decenti.
Tralasciando l'aspetto estetico della scuola, i laboratori in 5 anni di liceo li avremmo usati sì e no 7 volte, come noi molte altre sezioni. La nuova preside secondo me è troppo autoritaria, però abbastanza disponibile alle varie richieste degli studenti e, per fortuna, nel corso dell'anno scolastico comunque si è un po' "tranquillizzata", soprattutto nei riguardi di noi ragazzi di 5°, dal momento che si è anche messa a chiacchierare tranquillamente con noi durante le varie ricreazioni.
Personalmente sono molto deluso dall'insegnamento dei professori. Professori di matematica cambiati per 4 anni su 5, si tendono a trascurare i ragazzi in difficoltà a discapito di quelli bravi. Ovviamente non parlo di tutto il corpo docenti, ma la maggior parte di loro è così.
Professori di indirizzo che spiegano troppe pagine insieme lasciando indietro la fetta di classe che non va molto bene a scuola e addirittura arrabbiandosi se qualcuno fa una domanda.
In 5° liceo prima del covid-19 eravamo arrivati a seguire le lezioni con angoscia e stress (clima pessimo per colpa dei prof.).

5 anni di sacrifici

“Porterò di questi cinque anni, sicuramente, le amicizie e le esperienze con i miei compagni.”

Per quanto riguarda la mia particolare esperienza, sono rimasto deluso dalla formazione offerta dalla scuola, in quanto come liceo scientifico privilegia per lo più lo studio di materie umanistiche, non avendomi permesso di approfondire o addirittura completare i programmi che concernono le scienze. Nonostante io abbia sviluppato capacità e affermato il mio interesse in particolari ambiti, sono stato ostacolato dal malcontento delle docenti che hanno rifiutato di abbassare le richieste in vista del nuovo esame di Stato(la seconda prova). Non vi è, inoltre, l’insegnamento della componente informatica, materia, a mio parere, fondamentale per le esigenze attuali.
“Un po’ l’ansia, sì la paura, queste cose qua.”

1.7

Pessima

Non consiglio questo istituto per la qualità a dir poco scadente degli insegnanti: a loro incapacità si ripercuote sugli alunni e sui loro risultati scolastici.. Alcuni di loro non dovrebbero avere il privilegio di relazionarsi con i giovani, ma dovrebbero essere destinati al pensionamento o ad impiego da ufficio. n fate il mio stesso errore.

Pessimi professori

Sconsiglio questa scuola, dove spingono i ragazzi meno dotati ad andare alla scuola privata.

Poche uscite scolastiche.
Aspetto strutturale triste.
Vecchieggianti, stanchi di insegnare e frustrati.
Livello basso, non al passo con i tempi.

5 anni di disastri

La scuola ogni anno perde alunni che si iscrivono.. Quest'anno vi è solo fino alla F tra le prime classi... 4 anni fa arrivava fino alla L... Questo è un dato che rispecchia la continua decadenza del Morgagni.. Un tempo ottima scuola, oggi assolutamente ridicola.

Molto attrezzati i laboratori, buon Bar dopo il cambio gestione e i pochi prof. in gamba... La scuola da dentro è molto bella e grande, anche se gli spazi sono sfruttati male (corridoi più grandi delle aule)... L'aula Magna è molto grande e bella e le due Palestre, con il campetto, sono strutture mantenute bene.
La scuola dall'esterno sembra un carcere, comprese anche le grate ai primi due piani; i piani ridipinti hanno dei colori veramente orridi; a parte le palestre, la struttura va quasi in malora; i pistini di atletica sono inutilizzati da anni; nonostante la scuola trattenga 100 € a studente (quota che prevede 15€ destinati al presidio medico) è sprovvista da anni di un medico/psicologo; l'organizzazione dopo il cambio di preside (post-Michesi) è a parer mio pessima: i soldi gestiti male e regole assurde che vanno anche contro il primario regolamento d'istituto... (anche l'ultimo cambio non ha migliorato le cose).
Sto in quinto e non ho MAI fatto un camposcuola..
Professori che fanno solo il loro dovere: leggo il libro interrogo faccio compiti.. Spesso e volentieri non sanno neanche cosa stanno spiegando e, salvo eccezioni, sono assolutamente incompetenti... Molte professoresse sono stufe di lavorare e si riflette nel metodo di insegnamento e nelle continue ore di assenza.. Altre cambiano regolarmente sezione poichè spostate dalle classi in cui insegnavano l'anno prima... Livello molto basso.

4 pessimi anni

Ho cambiato scuola l'ultimo anno, non ce la facevo più.

Sono davvero pochi. Pochi insegnanti competenti ma almeno quelli cercano di aiutarti.
C'è una bella aula magna e i laboratori sono abbastanza soddisfacenti.
La struttura è fatiscente, grigia e triste. La maggior parte dei docenti è incapace di insegnare. I prezzi del bar sono troppo alti. Mi sono trovata malissimo.
Alcuni molto bravi con vera voglia di insegnare (i 3/10)... per il resto non so neanche come esprimermi.
7 risultati - visualizzati 1 - 7