Liceo Scientifico Primo Levi di Roma Hot

 
2.9 (18)

Recensione Utenti

3 recensioni con 1 stelle

18 recensioni

 
(2)
 
(5)
 
(3)
 
(5)
 
(3)
Voto medio 
 
2.9
 
3.2  (18)
 
2.7  (18)
 
2.8  (18)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Non è una scuola che aiuta i ragazzi

Sconsiglio questa scuola, formazione scarsa e nessun rispetto per gli alunni. Inoltre suddivisione delle classi in base al merito o al potenziamento: le ultime sezioni sono penose, come pure sono molto scarse le sezioni di potenziamento sportivo.
Per ragazzi con problemi di apprendimento (DSA) questa scuola non è assolutamente capace di aiutarli, ma soprattutto a me personalmente pare che non sia abbia alcuna intenzione di farlo.

Classe frequentata
1 e 2
Punti di forza della scuola
Nessuno da segnalare.
Punti deboli della scuola
Questa scuola non cura l'apprendimento dei ragazzi, soprattutto nei casi di DSA. Insufficienti sotto tutti i profili le tecniche di insegnamento e collaborazione della scuola. Assolutamente falsa la chimera del Registro Elettronico: i professori non lo aggiornano e, se lo fanno, spesso lo fanno erroneamente. Ancor più falso il servizio sms: lo usano solo se un genitore deve essere convocato per firmare qualcosa che serve a loro. Ancora più falsa la guardiana messa nella scuola, che non interviene mai.
Commenti sui professori
Professori e preside assolutamente legati solo alle personali performances, e sempre in ritardo con compiti, sia nel farli fare che ancor di più nel correggerli, e con le interrogazioni. Classi quasi interamente rimandate in una o due materie: c'è da chiedersi, se tutti vanno male, che forse sia anche colpa dei professori. Sistemi di insegnamento antiquati e assolutamente poco efficaci. Fin dal primo colloquio spingono ad allontanare i ragazzi con difficoltà, anzichè aiutarli. Non sanno affatto come doversi comportare in presenza di DSA. Conclamati casi di assenza di formazione dei professori, soprattutto in materie scientifiche importanti come Fisica, Chimica e Biologia.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
2.0

genitore

Le attività collaterali dovrebbero essere preferenzialmente di approfondimento delle materie scolastiche; lo sport dovrebbe essere vissuto nella scuola come "educazione al movimento", ad iniziare dalle ore di "educazione fisica", che invece spesso sono impiegate per "dare calci ad un pallone".Gli studenti sono visti come dei "piccoli criminali in erba" anzichè come materia viva da plasmare e da stimolare all'apprezzamento del bello, dell'intelligenza e della fantasia.

Classe frequentata
ID
Punti di forza della scuola
trovarsi in un quartiere in espansione con scarsa concorrenza di istituti di pari grado
Punti deboli della scuola
Numero eccessivo di sezioni e di studenti; martellante autoreferenziazione che non trova conferma oggettiva nei fatti (la scuola si proclama istituto teso "all'insegnamento della legalità" ma poi fa finta di non sapere che durante le lezioni spariscono i libri di testo e perfino i vocabolari!),atteggiamento falsamente democratico verso l'utente, "frenesia" nell'attivare seminari e corsi di formazione su decine di attività, per lo più totalmente estranee alle materie scolastiche, che poi di fatto, non si sostanzia in alcuna seria crescita culturale degli studenti, per la scarsissima serietà con cui sono gestiti i corsi stessi; <br />
laboratori in gran parte obsoleti o insufficienti.
Commenti sui professori
Votazioni basate su una meticolosa media matematica tra orale e scritto con risultati padossali, professori per lo più demotivati, spesso incapaci di aprire un dialogo serio e stimolante con gli alunni adolescenti, incapacità di gestirli.<br />
Risultato: impossibilità di fare lezione.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

genitore

Esempi, anzichè commenti:

1 - nel colloquio di Natale nessun voto all'alunno in matematica. A febbraio 4 in pagella = incapacità dell'insegnante e nessun controllo del preside !

2 - interrogazione di "recupero" del 1° quadrimestre trascinata a fine del 2° quadrimestre = non rispetto dello studio dell'alunno + volontà chiara di NON fare recuperare

3 - due mesi su ogni autore nel programma di italiano e poi negli ultini due mesi, poichè l'insegnante lasciva la scuola, ha fatto tutto il resto degli autori previsiti dal programma ministeriale.

3 - ripetuti episodi di esclusione e di emarginazione verso i "soliti" alunni

4 - documenti scolastici fatti firmare al genitore in date "comode per la scuola", con inganno e senza informazione su che cosa significasse

5 - reticenza e mancanza di informazioni chiare ai ragazzi e ai genitori

6 - .... altro

Classe frequentata
dalla 1 alla 4
Punti di forza della scuola
Nessuno, anzi è una scuola dannosa, sarebbe meglio chiuderla. <br />
L'incapacità formativa viene mascherata con falsa severità auto-refenziata.
Punti deboli della scuola
mancanza di sensibilità e di solidarietà, cultura dell'individualismo, crudeltà, rapporti non trasparenti con i genitori, incapacità a trasmettere valori positivi, autoreferenzialità massima, altro ancora da segnalazione al provveditorato ... risutato: rovinano i ragazzi.
Commenti sui professori
incapacità piena: 1) nell'insegnamento della materia 2)nella gestione della classe 3)nell'organizzazine della tempistiche (ad esempio: nei colloqui di natale 4)nella gestione dei documenti scolastici 5)nei rapporti/collaborazione con i genitori
Trovi utile questa opinione? 
3 risultati - visualizzati 1 - 3