Liceo Scientifico Primo Levi di Roma Hot

5 risultati - visualizzati 1 - 5

3.7

Studente

In generale la preparazione data è sufficiente, non ho visto episodi di bullismo in 5 anni che sono stata qui. Il registro online dal 2015 ha cominciato a funzionare correttamente.

Sezione L
Pur essendo uno scientifico, i docenti pongono massima attenzione sullo studio delle materie classiche a differenza di molti licei scientifici che fanno uscire i propri alunni senza sapere neanche la prima declinazione!
D'inverno i termosifoni fanno un po' come vogliono loro.
Casertano e Giaimo super docenti! Pregate che i vostri figli abbiano la Casertano per matematica e fisica, una delle poche a metterci passione.

4.3

Io mi sono trovata bene

Quando studiavo lì anche io mi lamentavo del carico di lavoro e dello stress che pendeva sulla testa degli alunni in vista di compiti/interrogazioni, ma ora, analizzando la mia esperienza liceale con oggettività, dico che non mi sarebbe potuta andare meglio: ho imparato tante cose, ho stretto amicizie importanti (nonostante non sia un tipo molto socievole), sono stata preparata al mondo che c'è là fuori, sia ai suoi pregi che ai suoi difetti. Sono contenta di aver frequentato questo liceo.

PS: per chi si lamenta della preside, sappiate che ora è cambiata.

1-5 PNI matematica/fisica
I laboratori sono ben attrezzati, ci sono sia bar che distributori automatici per fare merenda, quando ci andavo io c'era una guardia di sicurezza all'ingresso, gira molta meno droga rispetto ad altri licei (è inutile fare i moralisti, in TUTTI i licei gira droga: genitori, prendetene atto e confidate sul buonsenso dei vostri figli).
Scarsa pulizia dei bagni (anche se almeno in parte è dovuta al comportamento degli studenti, ricordo volte che trovavo assorbenti usati buttati per terra...), riscaldamento insufficiente d'inverno, aria condizionata assente (fare l'esame di maturità è stata una tortura).
In 5 anni che ho studiato qui, ho trovato solo una professoressa di fisica veramente impreparata, ma la preside stessa ci ha detto che era alquanto raccomandata e anche lei aveva tentato di "cacciarla" ma non ci era riuscita. Per il resto gli altri professori erano ben preparati, porterò sempre nel cuore la mia professoressa di matematica e il professore di italiano/latino che, sebbene fosse alquanto "severo" (per usare un eufemismo) era davvero un ottimo insegnante: le spiegazioni che faceva lui condite da accenni alla cultura moderna (dai Simpson a Maccio Capatonda) erano fantastiche.

4.3

ottima scuola

Semplicemente un'ottima scuola.

da primo al quinto
laboratori efficienti e moderni. ottima preparazione anche dal punto di vista sportivo...
scomodo il parcheggio
bravi e preparati

Genitore

Esperienza soddisfacente, dovuta certamente anche all'impegno di mio figlio.

Ho notato nelle recensioni che mi hanno preceduto

che le maggiori lamentele sono dei genitori, mentre gli allievi, nel complesso, apprezzano abbastanza la scuola. Questo mi convince sempre più che molti genitori sono più impegnati a criticare la scuola che a seguire i figli.

5A
Organizzata ed efficiente. Buon livello di insegnamento, con alcune eccellenze e qualche defaiance (come succede ovunque)
Alcune inefficienze dovute, secondo me, all'oggettiva difficoltà di gestire con poche risorse economiche moltissimi studenti.
Nel complesso preparati. Preferirei minor media matematica nei giudizi, ma non so sia è una direttiva ministeriale

3.7

liceo primo levi

mi sono trovata nel complesso bene

dalla I alla 5
attenzione per lo sport; buon dialogo tra studenti e professori; buone attrezzature sportive; buoni laboratori
un po fredda d'inverno; alcuni professori non dovrebbero insegnare; parcheggio piccolo rispetto al numero di studenti; condizione di alcune aule
per lo più bravi, sempre disponibili.
5 risultati - visualizzati 1 - 5