1.3

No comment 2 (la vendetta)

Non frequenterei di nuovo questa scuola.

tutte dalla prima alla quinta
Tre o quattro bravi professori che hanno instaurato un rapporto di dialogo e di rispetto e non basato sulla paura con gli alunni. Bravi anche alcuni bidelli.
La segreteria non sempre disponibile all'aiuto.
I compagni e specialmente le compagne femmine hanno fatto di tutto per farmi avere paura tutti i giorni di andare a scuola. Solo una si salvava. I professori dalla prima alla quinta hanno bocciato molte persone senza guardare in faccia a nessuno; in quinta metà classe meritava di essere bocciata in base alla vigente legge, secondo la quale con una sola materia insufficiente bisogna ripetere l'anno, ma tutti i suddetti alunni sono stati messi allo stesso piano di chi ha sempre lavorato durante tutto l'anno, rinunciando a molte cose per raggiungere obiettivi decisamente più che discreti (obiettivo comunque fallito), e dunque ammessi all'esame. Il tutto messo assieme alle cattiverie gratuite ricevute giornalmente dai compagni, non ha fatto altro che aumentare il mio odio, disprezzo e quant'altro per l'ambiente che ero costretto/a a frequentare.
La struttura scolastica è fatiscente e cadente, servirebbe una sistemata soprattutto per l'incolumità di chi deve starci dentro delle ore.
Ho conosciuto professori e professoresse davvero validi/e, come altri le cui "qualità" è meglio lasciar perdere. Le preferenze verso alcuni alunni non vengono quasi mai nascoste.