Scuole di Sassari

4.3

semplicemente meraviglioso

Una scuola stupenda, chi riusciva a superare la "seconda classe" e ad andare avanti con gli studi poteva vivere in un clima famigliare, non un corso di studi dal quale non vedi l'ora di prendere il volo. Un consiglio a tutti... non é la scuola adatta per chi crede che andando li non si debba studiare. Il diploma se lo vuoi ottenere devi sudartelo! Questo era il motivo per cui in prima c'erano tantissime sezioni, in quarta pochi sopravvissuti!!!
Grande scuola, meravigliosa esperienza
GRAZIE PROF.
una vostra alunna della mitica sezione A

sez.A architettura e arredamento
un clima semplicemente stupendo. Diploma anno 91/92
Un luogo dove ti insegnavano in modo tangibile l'amore per l'arte e per le cose belle. Dove venivi spronato quotidianamente a guardare le cose sotto mille profili differenti. Dove ti si insegna in modo reale ad usare la tua capacità manuale, a conoscere materiali diversi e ad esprimere con le forme le tue idee che per la prima volta prendono forma, senza restare su un foglio di carta, ma assumendo la tridimensionalità. Cosi' da poter capire e risolvere le problematiche di ogni specifico caso. Se sei fortunato, ed intelligente abbastanza, imparerai ad usare questo tipo di analisi in tutte le cose che ti troverai ad affrontare nella vita. lo rifarei un milione di volte...
l'unico punto debole della scuola....? In quei tempi, non si studiava l'inglese e, per una scuola che deve preparare degli studenti ad entrare nel mondo dell'arte (viaggi, musei, paesi diversi) era veramente un controsenso e una grossa lacuna. Spero tanto abbiate provveduto con l'inserimento della lingua inglese.
Bravi! Alcuni semplicemente fantastici! La mia prof di matematica la Marinelli era semplicemente meravigliosa, sotto ogni profilo, una fantastica donna e una preparatissima insegnante. Il mio prof.di laboratorio, Toschi era un uomo di una bontà infinita, una persona semplice che ci ha trattati come dei figli ai quali bisognava insegnare (oltre che la sua materia) anche alcuni aspetti di vita quotidiana. Ho solo parole positive da esprimere nei loro confronti, erano tutti preparati e delle brave persone.