1.7

corso Sirio serale

La situazione si spiega da sola....certo è che un corso del genere è una grandissima possibilità che viene offerta...ma che purtroppo come spesso accade in italia viene gestita malissimo da certi docenti.

escludendo pochi prof. che davvero danno tanto agli alunni, io personalmente non li trovo.
Moltissimi, parliamo dei laboratori che gli alunni non sanno neppure come sono fatti, o di programmi come autocad che sono il futuro ma non vengono nemmeno presentati senza parlare del disegno che viene richiesto senza che si sia mai dedicato lezioni di disegno sempre e solo teoria di tecnologia...situazioni che lasciano lacune mostruose e che rendono un alunno molto meno preparato di un altro del corso diurno.
In particolare 2 commenti: spesso passano le lezioni criticando gli alunni, mettendo pressione ulteriore a quella che si è già sottoposti mandando avanti lavoro famiglia e studi; senza poi parlare di moltissime valutazioni date da un solo prof. inspiegabili e che più volte hanno acceso forti dibattiti con conseguenze sull'andamento scolastico degli alunni in questione.