Grazie a dio sono fuori

In generale un ambiente freddo e spietato. Promuove una competizione tossica tra gli studenti senza mai apprezzare il reale sforzo del singolo. L'essere sempre puntuali, attenti, partecipi, presenti, nelle valutazioni sia periodiche che finali non contano mai nulla contro le assenze, i ritardi, i lavori non svolti o svolti male, la svogliatezza in classe.

Dal 1 al 5
90% degli insegnanti non ha umanità né oggettività verso gli studenti.
Laboratori usati forse 3-4 volte l'anno (quando sei graziato con un professore a cui interessa usarli almeno un po').
Se non sei un'eccellenza in matematica per questa scuola è come se non esistessi.
Dei millemila laboratori, gli unici portati avanti fino alla fine sono le olimpiadi di matematica, fisica e neuroscienze, il resto? Dimenticato dopo esser stato inserito nel modulo delle attività da poter svolgere.
Livelli di comunicazione con segreteria e presidenza imbarazzanti, e le mancanze sono sempre e comunque attribuite agli studenti, mai agli uffici.
Mi sarò trovata male io con tutti quelli che ho avuto per cinque anni, ma credo di poterne salvare veramente pochi.
Poca passione, poca umanità, poca oggettività, poca creatività, tante preferenze.