1.3

Pessima esperienza

Sinceramente non lo consiglio a nessuno. Io ho finito ma sono stati 5 anni difficilissimi che mi hanno causato problemi di ansia con cui ancora convivo. Davvero, informatevi molto sull'ambiente che si crea fra ragazzi e con i professori e non fatevi ingannare!

5°D
Ci sono insegnanti che si accaniscono sugli studenti più deboli. che invece andrebbero seguiti, e insegnanti che invece ignorano completamente la classe e non spiegano. ma leggono dal libro e basta. Penso che sia una fra le questioni più importanti e devo dire che l'Alfieri è messo veramente male. Ambiente terribilmente competitivo, pieno di ragazzini borghesi che non si fanno scrupoli a "bullizzare" gli altri.
La struttura è sporca, vecchia, e in cinque anni non hanno mai riparato le serrature dei bagni. Quindi non c'erano né la carta né il sapone nè una porta che funzionasse.
Professionalmente mi è difficile trovare professori validi nell'insegnamento. Umanamente e caratterialmente mi è stato impossibile essere sostenuto da qualcuno.
Severissimi i professori di latino e greco che non permettono di arrivare alla sufficienza.
Alcuni professori delle materie scientifiche sono assolutamente poco validi, e questo crea difficoltà ad uno studente che in futuro voglia scegliere un percorso universitario che non sia umanistico.