Dettagli Recensione

 
Scuole a Torino
Voto medio 
 
2.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

SEDE VIA CASANA

Con tutta sincerità,  di liceo non ha proprio nulla, è un insulto al termine stesso, sembra di entrare in un istituto sociale perché tale era ed è rimasto.
Non parliamo poi dei laboratori, che sono al pari delle scuole materne, dove costruiscono lanterne di carta, mascherine di carnevale, tutto per intrattenere chi ha seri problemi cognitivi ma non ha senso prodigarlo agli altri.

Classe frequentata
Fino alla prima
Punti deboli della scuola
Mi sono ritirato dal primo anno perché inizialmente ero attratto dalla novità, in quanto dicevano che cambiando istituzione e presidenza si sarebbe decisamente risollevato rispetto all’ex Istituto magistrale. Sinceramente, se hai un po’ di voglia di studiare te la fanno passare del tutto. Poi non si capisce chi siano i professori, gli educatori e gli os, tutto un miscuglio.. Inoltre è frequentato da molti ragazzi con problemi cognitivi gravi che, con tutto rispetto, hanno il diritto allo studio e vengono portati fino alla quinta.. M quello che davvero non digerivo erano i "fancazzisti" che venivano lì solo per vedersi con la ragazza e passare tutto il tempo con gli educatori a giocare a carte o a braccio di ferro - poi venivano promossi!
Commenti sui professori
Alcuni prof. erano sprecati lì dentro, perché sapevano veramente molto ma non riuscivano a trasmetterlo; in classe la maggior parte del tempo i miei compagni/e si spazzolavano i capelli, si truccavano, si facevano il manicure o i ragazzi chattavano.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine